Azienda agricola Querciabella: vini eccellenti nati nel Chianti

Azienda agricola Querciabella: vini eccellenti nati nel Chianti

Amare il Cervaro della Sala e non aver provato il Batar significa conoscere solo una parte del cielo.

Il Batar ha un giallo chiaro timido, ma al naso è una bomba di profumi, con lo Chardonnay e il Pinot Bianco affinati in legno che danno note di ananas alternata all'albicocca, susina che lascia spazio alle spezie. Un bianco che inesorabilmente seduce il palato, appagato da freschezza e sapidità, e da una morbidezza vellutata che è puro piacere.

Un vino di eccellenza adatto a invecchiamenti lunghissimi, che si può paragonare per qualità solo al Camartina di Querciabella, che uno dei più famosi vini toscani al mondo, e si presta ad invecchiamenti lunghi e anche lunghissimi grazie al perfetto equilibrio tra Cabernet e Sangiovese e al magistrale affinamento per oltre 18 mesi in botti di rovere francese.

Che dire poi del Chianti Classico 2015, considerata una delle migliori annate in Toscana, e del Chianti Classico Riserva 2014 nati a Greve in Chianti nel cuore del Chianti Classico? Due grandi rossi, che non possono mancare nella cantina di un appassionato di vini toscani.

Prova adesso i vini di Querciabella e scopri l'altra metà del cielo, con il Batar!

Ci dispiace, questi vini sono esauriti. Vuoi che ti avvisiamo quando torneranno disponibili? Scrivici a servizio.clienti@vino.it