Brunello di Montalcino Siro Pacenti: esperienza e dedizione

Brunello di Montalcino Siro Pacenti: esperienza e dedizione

La Cantina Siro Pacenti è nata nel 1970 anno in cui sono stati impiantati i primi vigneti tutt'oggi in produzione con l’acquisto della proprietà a nord di Montalcino (Pelagrilli) da parte di Siro.

L'azienda è situata nel cuore di Montalcino ed è attualmente appartenente e gestita da Giancarlo Pacentic che nel 1988 ha imbottigliato per la prima volta il Rosso e il Brunello di Montalcino DOCG Siro Pacenti. Negli anni ’90 l’azienda accorpa alcuni terreni a sud di Montalcino (Piancornello).

In questi anni Giancarlo ha anche iniziato la collaborazione con l’Università di Bordeaux e le prime sperimentazioni sulla maturità fenolica del Sangiovese (Yves Glories). Tra il 2001 e il 2004, viene costruita la nuova cantina, dove tecnologia ed esperienza si uniscono nel rispetto delle uve e della terra.

L'azienda Pacenti è dedizione ed esperienza.

1 vini

per pagina

  • Siro Pacenti Brunello Pelagrilli 2014 Brunello di Montalcino DOCG 

    0.75 l
    Siro Pacenti Siro Pacenti Brunello Pelagrilli 2014 Brunello di Montalcino DOCG Rosso https://vino.it/media/catalog/product/p/e/pelagrilli_1.jpg 5098 È prodotto da un’unica vigna di oltre 35 anni piantata da Siro Pacenti sul lato nord di Montalcino all’inizio degli anni settanta. Imbottigliato solo nelle annate eccezionali, non è filtrato e arriva alla sua massima espressione dopo alcuni anni. Potente e strutturato, è un Brunello che vince il tempo e che sa dare grandi soddisfazioni anche ai più appassionati.

    In enoteca: 53,00 €

    su Vino.it: 42,50 €

1 vini

per pagina