Tenuta Argentiera: l'inconfondibile eleganza di Bolgheri

Tenuta Argentiera: l'inconfondibile eleganza di Bolgheri

Tenuta Argentiera è la più prossima al litorale tirrenico e contemporaneamente quella che raggiunge la massima altitudine di tutto il territorio Bolgherese, arrivando a 200 metri sopra il livello del mare: questa duplicità la rende differente da tutte le altre e riesce a creare un microclima dalle caratteristiche uniche.

Questa cantina è entrata nell'olimpo dei grandi vini grazie al suo Argentiera Bolgheri Superiore Doc, premiato come secondo miglior vino italiano da James Suckling per l'annata 2015, e che promette di far faville anche per l'annata 2016.

Gli altri vini di Tenuta Argentiera sono intensi e molto territoriali, ben rappresentano l'eleganza dei Bolgheri Doc (nelle espressioni Villa Donoratico e Poggio ai Ginepri Bolgheri Doc) e la mineralità del Vermentino Toscano, unito a un tocco di Sauvignon nel Bianco Poggio ai Ginepri. Una gamma che soddisfa tutti i palati, grazie a bianchi e rossi d'eccellenza e a un rosé accattivante e malizioso come solo quelli nati nella costa toscana sanno essere.

Scegli il vino di Tenuta Argentiera che preferisci, o provali tutti in offerta!

Ci dispiace, questi vini sono esauriti. Vuoi che ti avvisiamo quando torneranno disponibili? Scrivici a servizio.clienti@vino.it