Tiefenbrunner: tradizione altoatesina

Tiefenbrunner: tradizione altoatesina

Tenuta Tiefenbrunner Castel Turmhof è una piccola azienda familiare ed è una delle più antiche cantine dell'Alto Adige.

In quest'azienda le tradizioni si tramandano di padre in figlio, nei vigneti, estesi da 250 a 1000 metri sul livello del mare, e in cantina, dove da sempre vengono creati vini puri, onesti, senza fronzoli.

I loro vini monovarietali nascono da una sola uva, e spesso da un singolo vigneto, ecco perché esaltano tipicità e carattere delle uve nate ai piedi delle Dolomiti, raggiungendo spesso livelli di eccellenza, come con il pluripremiato Feldmarschall 2014, una delle migliori espressioni di Müller Thurgau d'Italia.

Finalmente puoi sentire tutti i profumi fruttati e speziati del Gewürztraminer, abbinare ai tuoi menu di pesce il gusto pieno del Pinot Bianco, godere dell'eleganza naturale dei profumi di mela golden nel Pinot Grigio. Per la bella stagione poi puoi scegliere il Müller Thurgau con i tuoi piatti primaverili, i risotti e le frittate, o puntare dritto sull'intensità per un grande classico dell'aperitivo in stile altoatesino: il Sauvignon Blanc!

Se invece preferisci i rossi, ti aspetta l'ottimo Blauburgunder Pinot Nero, nato dalle uve selezionate dei vigneti "Cortaccia" e "Montagna" e perfetto con tutti i piatti di carne, dal petto d'anatra allo spezzatino di cinghiale.

Goditi adesso tutti i vini nati dalla tradizione altoatesina, scegli i grandi classici di Tiefenbrunner!

8 vini

per pagina

8 vini

per pagina


CONSEGNA IN 24 ORE IN ITALIA A SOLO 4,90€ GRATUITA PER ORDINI SOPRA 99€!