Volpe Pasini: veri bianchi friulani

Volpe Pasini: veri bianchi friulani

Possiamo condensare la filosofia di produzione di Volpe Pasini in tre parole chiave: Originalità (proveniente dal territorio, unico ed esclusivo), Longevità, Piacevolezza.

Questo produttore infatti, pioniere negli anni ’70 nel far conoscere i bianchi friulani al mondo, quando ancora la cultura dell'epoca era legata alla damigiana, ha saputo entrare nell'olimpo dei grandi vini con lo Zuc di Volpe, e ha saputo valorizzare i vitigni autoctoni come Ribolla e Friulano e i bianchi friulani in genere.

I suoi vini, grazie alle criomacerazioni e all'affinamento in acciaio, hanno tutti i profumi varietali del vitigno: agrumati e vegetali nel Sauvignon, di frutta matura nello Chardonnay, di mandorla nel Friulano, che diventano ancora più complessi con un breve affinamento in cantina.

Sono vini perfetti come aperitivo ma anche versatili negli abbinamenti, dai taglieri di prosciutto crudo e formaggi ai primi piatti e ai risotti primaverili.

Assapora il gusto dei pomeriggi primaverili nella freschezza di questi vini, porta in tavola i bianchi friulani Volpe Pasini!

1 vini

per pagina

  • Volpe Pasini Friulano 2018 Friuli Colli Orientali DOC 

    0.75 l
    Volpe Pasini Volpe Pasini Friulano 2018 Friuli Colli Orientali DOC Bianco https://vino.it/media/catalog/product/v/p/vp_friulano_1_2.jpg 6008 Questo Tocai friulano premiato nella guida Slowwine, è fresco, invitante, perfetto per iniziare la serata con un aperitivo, magari accompagnato dal prosciutto di San Daniele e da un piatto di formaggi di media stagionatura. Molto caratteristico è il suo sentore di mandorla amara e nella sua armoniosa acidità. Matura bene trasformando gli originali profumi fruttati in altri piu complessi e carichi. Temperatura di servizio 8-10°C.
    Questo Tocai friulano premiato nella guida Slowwine, è fresco, invitante, perfetto per iniziare la serata con un aperitivo, magari accompagnato dal prosciutto di San Daniele e da un piatto di formaggi di media stagionatura. Molto caratteristico è il suo sentore di mandorla amara e nella sua armoniosa acidità. Matura bene trasformando gli originali profumi fruttati in altri piu complessi e carichi. Temperatura di servizio 8-10°C. Vai al vino...
    Abbinamenti: antipasti, salumi, primi a base pesce, pesce

    In enoteca: 15,90 €

    su Vino.it: 13,50 €

1 vini

per pagina