Vino.it entra nella grande famiglia di Vino.com. Registrati subito e ricevi 10€ sul tuo primo acquisto

SCOPRI DI PIÙ

Etna Doc: i vini del vulcano

Etna Doc: i vini del vulcano

L'Etna, o "la montagna" come la chiamano i suoi abitanti, da sempre condiziona la vite, le abitudini e l'agricoltura di un intera popolazione.

Qui la viticoltura è eroica, per le altitudini e le pendenze dei vigneti, e grazie al particolare microclima e ai minerali presenti nei terreni i vini che nascono qui sono differenti dal resto della Sicilia! I rossi infatti non hanno il calore mediterraneo che caratterizza i vini siciliani, ma un'eleganza diversa, che ricorda quasi i rossi altoatesini. Quanto ai bianchi, i terreni ricchi di minerali danno un carattere unico al mondo, e una mineralità che consente bianchi straordinariamente longevi.

Accostarsi ai vini dell'Etna Doc significa scoprire un'altra Sicilia del vino, fatta di straordinaria eleganza ed equilibrio, sensazioni minerali e ampiezza al palato. Se non hai mai assaggiato un'Etna Doc, è il momento di farlo: lasciati sorprendere!

Ci dispiace, questi vini sono esauriti. Vuoi che ti avvisiamo quando torneranno disponibili? Scrivici a servizio.clienti@vino.it