Vernaccia di San Gimignano: unica come te

Vernaccia di San Gimignano: unica come te

Questo bianco nasce solo nel comune di San Gimignano ed è l'unico bianco in Toscana ad avere la DOCG.

E quando parliamo di Vernaccia di San Gimignano, ci riferiamo ad un clone particolare, diverso da quella di Serrapetrona o di Oristano: un vitigno autoctono toscano capace di dare risultati sorprendenti nel bicchiere.

Scoprilo adesso. Valorizza i tuoi piatti di pesce e dal gusto mediterraneo con i profumi erbacei e floreali della Vernaccia 2016, oppure lasciati tentare dalla Vernaccia affinata in legno, in cui si nasconde un grande bianco da invecchiamento ricco e complesso.

1 vini

per pagina

  • -25%
    Panizzi Vernaccia di San Gimignano 2018 Vernaccia di San Gimignano DOCG

    Panizzi Vernaccia di San Gimignano 2018 Vernaccia di San Gimignano DOCG 

    0.75 l
    Panizzi Panizzi Vernaccia di San Gimignano 2018 Vernaccia di San Gimignano DOCG Bianco https://vino.it/media/catalog/product/p/a/panizzi-vernaccia-di-san-gimignano_1__1_1_2_1_1.jpg 4868 Grazie alla pigiatura soffice delle uve e all'affinamento in acciaio sui lieviti, questo vino racchiude le caratteristiche tipiche della Vernaccia: riflessi verdolini nel colore, profumi floreali seguiti da note più fruttate e soprattutto fragranti e con un finale leggermente mandorlato. Ecco una Vernaccia di San Gimignano frutto di un buon lavoro.
    Grazie alla pigiatura soffice delle uve e all'affinamento in acciaio sui lieviti, questo vino racchiude le caratteristiche tipiche della Vernaccia: riflessi verdolini nel colore, profumi floreali seguiti da note più fruttate e soprattutto fragranti e con un finale leggermente mandorlato. Ecco una Vernaccia di San Gimignano frutto di un buon lavoro. Vai al vino...
    Abbinamenti: antipasti di pesce, tagliata di pollo, capesante gratinate, pollo ai peperoni, coniglio alla griglia, pasta con ragù bianco, spaghetti con ragù di cernia e pomodorini

    In enoteca: 13,20 €

    su Vino.it: 9,90 €

1 vini

per pagina