Hans Herzog Cuvée Spirit of Marlborough 2005 Marlborough

Hans Herzog Cuvée Spirit of Marlborough 2005 Marlborough

0.75 l
Hans Herzog Hans Herzog Cuvée Spirit of Marlborough 2005 Marlborough Rosso https://vino.it/media/catalog/product/h/e/herzog_spirit_of_marlborough.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

39,80 €
Uno dei vini preferiti di Hans Herzog! Un perfetto blend di Cabernet Franc e Merlot, nato da terreni sabbiosi, che sprigiona profumi di frutta rossa, spezie e tabacco. Un vino estremamente elegante e deciso, grazie ai tre anni di affinamento in barriques francesi. Un grande vino adatto ad una cena di carne e selvaggina. Irresistibile!
Abbinamenti: piatti a base di carne e selvaggina
Dettagli
Durante la vendemmia c'è una selezione delle uve maniacale, per garantire una qualità elevata. Dopo una lunga fermentazione e macerazione sulle bucce il vino viene trasferito per la fermentazione malolattica in barriques francesi, dove invecchia per circa tre anni. Il vino ha sentori di frutta matura e note erbacee, e al palato è deciso, con un tannino ben integrato.

Scheda del vino Hans Herzog Cuvée Spirit of Marlborough 2005

Regione

Nuova Zelanda

Vitigno principale 50% Cabernet Franc, 50% Merlot
Alcol (%) 14
Contiene solfiti
L’azienda

La famiglia Herzog produce vini in Svizzera dal 1630 e dopo vari successi si trasferisce in Nuova Zelanda per coltivare un Pinot Nero con lo stesso stile di quello di Bordeaux.

Hans Herzog identifica l'unico pezzo di terra vicino al fiume Wairau e dà vita alla coltivazione di svariati vitigni tra cui Pinot Noir, Montepulciano, Nebbiolo, Tempranillo, Sauvignon Blanc e Gewürztraminer.

Hans adotta un approccio di non intervento, regalandoci dei vini totalmente naturali che esprimono la vera integrità dei vigneti.


Tappo Sughero
Abbinamenti piatti a base di carne e selvaggina
Occasione Un grande classico per non sbagliare