Hans Herzog Pinot Nero 2010 Marlborough

Hans Herzog Pinot Nero 2010 Marlborough

0.75 l
Hans Herzog Hans Herzog Pinot Nero 2010 Marlborough Rosso https://vino.it/media/catalog/product/h/e/herzog_pinot_nero.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

37,50 €
Il 2010 è stata un'annata straordinaria per il Pinot Nero. Questo vino è seducente e vivace, grazie alle note di mora, lampone e cioccolato unite ad una freschezza e mineralità uniche. Per 18 mesi riposa in barriques francesi. Stappalo subito per un'occasione speciale, oppure lascialo invecchiare in cantina anche per 10 anni, ti sorprenderà!
Abbinamenti: piatti a base di carne
Dettagli
Dopo la vendemmia, l'uva viene tenuta per quattro giorni a temperature molto basse, prima della fermentazione che avviene in maniera naturale, grazie a lieviti indigeni. Ventiquattro giorni sulle bucce, prima di essere trasferito in barriques francesi (30% nuove) per la fermentazione malolattica e per un invecchiamento di circa 18 mesi. Al naso sprigiona sentori di prugna, ciliegia e una nota "fumé". Al palato i tannini sono maturi, integrati ad una mineralità spiccata.

Scheda del vino Hans Herzog Pinot Nero 2010

Regione

Nuova Zelanda

Vitigno principale 100% Pinot Nero
Alcol (%) 14
Contiene solfiti
L’azienda

La famiglia Herzog produce vini in Svizzera dal 1630 e dopo vari successi si trasferisce in Nuova Zelanda per coltivare un Pinot Nero con lo stesso stile di quello di Bordeaux.

Hans Herzog identifica l'unico pezzo di terra vicino al fiume Wairau e dà vita alla coltivazione di svariati vitigni tra cui Pinot Noir, Montepulciano, Nebbiolo, Tempranillo, Sauvignon Blanc e Gewürztraminer.

Hans adotta un approccio di non intervento, regalandoci dei vini totalmente naturali che esprimono la vera integrità dei vigneti.


Tappo Sughero
Abbinamenti piatti a base di carne
Occasione Serata tra amici