-23%

I 10 vini più amati di Novembre

Offerta speciale I 10 vini più amati di Novembre

10 X 0.75 l
Offerta speciale Offerta speciale I 10 vini più amati di Novembre https://vino.it/media/catalog/product/1/0/10-novembre.png

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 218,00 €

su Vino.it: 167,45 €

SPEDIZIONE GRATUITA

1 Cantina di Terlano Pinot Bianco Riserva Vorberg 2016 Alto Adige + 1 Produttori del Barbaresco Barbaresco 2015 Barbaresco DOCG + 1 Dal Bello Prosecco Brut Treviso DOC + 1 Arianna Occhipinti SP68 Rosso 2017 Terre Siciliane IGT + 1 Colterenzio Pinot Nero 2017 Alto Adige DOC + 1 Canneto Vino Nobile di Montepulciano 2014 Vino Nobile di Montepulciano DOCG + 1 Travaglini Gattinara 2014 Gattinara DOCG + 1 Tenuta Argentiera Villa Donoratico 2016 Bolgheri DOC + 1 Donnafugata Ben Ryé 2016 Passito di Pantelleria DOP + 1 Mazzei Belguardo Vermentino 2017 Toscana IGT



Goditi di nuovo i vini più amati di Novembre in offerta speciale, quelli per cui siete impazziti nella settimana del Black Friday, quelli che vi hanno accompagnato nel freddo autunnale, quelli delle vostre ultime cene con gli amici o dei vostri tête-à-tête.
Scoprili tutti a prezzo scontato con questa fantastica selezione votata da voi!

Nostra selezione
Dettagli

Cantina di Terlano Pinot Bianco Riserva Vorberg 2016 Alto Adige

Il miglior Pinot Bianco e uno dei migliori vini bianchi in Italia secondo noi! Fin dai tempi più antichi, la striscia di versante che s’incunea tra il torrente San Pietro e il rio Meltina è chiamata Vorberg, e proprio qui sopra Terlano, a una quota che varia dai 600 ai 950 m sul mare, si estendono dei vigneti ripidi, ma baciati dal sole. Dalle uve di Pinot bianco che vi si coltivano si ricava un vino molto pieno e complesso, dalle spiccate note minerali, di grande potenziale e ideale per un lungo invecchiamento! Affinato per 12 mesi sui lieviti fini nelle botti di legno tradizionali questo Pinot bianco rappresenta al meglio le potenzialità della viticoltura altoatesina. Un grande bianco da invecchiamento che può riposare diversi anni in cantina. Unico!

Produttori del Barbaresco Barbaresco 2015 Barbaresco DOCG

Questo Nebbiolo fermenta in acciaio e poi rimane per 30 giorni sulle bucce. L'affinamento in legno dura invece 24 mesi. Il Barbaresco 2015 é un’annata di corpo pieno, caratterizzata da aromi di frutta rossa matura, tannini equilibrati,ottima bevibilità Annata capace di donare vini longevi, con ottimi profumi e ricchi di note minerali. Ottimo in abbinamento a paste all’uovo, piatti di carne e formaggi a media stagionatura.

Dal Bello Prosecco Brut Treviso DOC

Il Prosecco brut Treviso Doc della cantina Dal Bello è fresco e fruttato con una spiccata nota di mela verde questo. Questa bolllicina è uno dei primi vini nati da questa piccola cantina veneta a conduzione familiare situata alle pendici del monte grappa. Prosecco proveniente dalle colline asolane è ideale per vostri aperitivi e le vostre cene a base di pesce. Tenetelo in fresco per le vostre cene con gli amici, sarà perfetto da stappare con pizza, spaghetti & co!

Arianna Occhipinti SP68 Rosso 2017 Terre Siciliane IGT

Frappato e Nero d'Avola biologico e non filtrato! Affinato per 6 mesi in vasche di cemento questo vino rosso è prodotto lungo la SP68 considerata come la più antica strada del vino mai esistita. Giovane, fresco e minerale, l'SP 68 rosso di Arianna Occhipinti è così vivace e brioso che una bottiglia tira l'altra! Questo vino rosso siciliano è completamente naturale, senza interventi chimici di alcun tipo in vigna e con fermentazione da lieviti indigeni L'annata 2016 è stata premiata con 93 punti da James Suckling L'annata 2015 è stata premiata con i 3 bicchieri Gambero rossi e 92 punti da Robert Parker.

Colterenzio Pinot Nero 2017 Alto Adige DOC

Questo Pinot Nero è elegante e fine come solo i vini altoatesini sanno essere. Vinificato secondo il metodo tradizionale, con riposo sulle bucce in accaio a 25° e delicato rimescolamento del cappello per l’estrazione del colore. Affinato in acciaio per mantenere ed esaltare un carattere così fruttato che al palato è quasi succoso. Perfetto con antipasti leggeri e con tutte le carni bianche, dal pollo arrosto al fagiano al forno e al petto d'anatra ai frutti rossi.

Canneto Vino Nobile di Montepulciano 2014 Vino Nobile di Montepulciano DOCG

Grande classe questo Vino Nobile di Montepulciano di Canneto! Prodotto con uve Sangiovese 95%, Merlot e Cabernet 5% e affinato per 12 mesi in fusti di rovere francese e per altri 6 mesi in bottiglia, questo rosso è caratterizzato da un equilibrio e una delicatezza unici. Fresco e concentrato, profumi di ribes nero e sapori di ciliegia, con tocchi di liquirizia, tabacco e spezie. Splendidamente equilibrato. Vino rosso toscano longevo che conserva le proprie caratteristiche, spesso migliorandole, per almeno 10 anni.

Travaglini Gattinara 2014 Gattinara DOCG

Questo Nebbiolo in purezza è Intenso ed elegante con delicati sentori speziati. Il Gattinara di Travaglini affina per 2 anni in botti di Rovere di Slavonia e successivamente matura un anno in bottiglia. Un vino rosso nobile, ideale anche per l'invecchiamento! Nebbiolo di straordinaria eleganza, di media struttura e molto minerale. La sua sorprendente freschezza lo rendono un vino molto facile da abbinare. Da provare in abbinamento a formaggi erborinati, primi piatti con sughi di carne e funghi oppure con una bella grigliata di carne. Stupisci un amante del vino con questa piccolissima DOCG.

Tenuta Argentiera Villa Donoratico 2016 Bolgheri DOC

Villa Donoratico di Tenuta Argentiera è un Bolgheri rosso dallo straordinario rapporto qualità-prezzo. Premiato con 95 punti da James Suckling questo vino rosso matura per 12 mesi in barrique di rovere. Straordinario nella sua bevibilità e nella sua fedeltà alla tipologia, il Villa Donoratico è capace di lasciare spazio alle sensazioni di frutto rosso al naso, e leggermente speziate al palato, con una piacevole nota finale che richiama la liquirizia.

Donnafugata Ben Ryé 2016 Passito di Pantelleria DOP

Il Passito di Pantelleria è uno dei migliori vini dolci italiani, e il Ben Rye di Donnafugata, premiato ogni anno con il massimo dei voti dalle guide italiane e internazionali è senza dubbio il miglior passito di Pantelleria. Il suo nome deriva dall’arabo “Figlio del vento” perché il vento che soffia fra i grappoli è costante a Pantelleria e porta con sé un carico di profumi così intensi da poterli toccare e l’etichetta d’autore di questo passito celebra l’amore, la cura e la fatica della viticoltura eroica su un’isola unica e affascinante.

Mazzei Belguardo Vermentino 2017 Toscana IGT

Mazzei Belguardo Vermentino 2017 Toscana IGT