-25%

I cru di Terlano

Terlano I cru di Terlano

6 x 0.75 l
Terlano Terlano I cru di Terlano https://vino.it/media/catalog/product/c/r/cru-di-terlano.png

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 205,90 €

su Vino.it: 154,45 €

2 Sauvignon Winkl 2019 + 1 Pinot Noir 2019 + 1 Pinot Bianco Riserva Vorberg 2017 + 1 Cantina di Terlano Sauvignon Quarz 2018 Alto Adige DOC + 1 Gewürztraminer Lunare 2018


Grazie a questi vini Terlano si è affermata come una delle migliori aziende altoatesine di sempre!

Goditi questi vini eccellenti e scoprirai che Sauvignon, Gewürztraminer, Pinot Nero e Pinot Bianco con l'invecchiamento diventano ancora più interessanti!

Stupisci un amico intenditore con un regalo inaspettato o regalati l'emozione di un grande vino!


Nostra selezione
Dettagli

Cantina di Terlano Sauvignon Winkl 2019 Alto Adige DOC

Il cru Winkl è un Sauvignon blanc molto sapido e delicatamente fruttato, coltivato nel centro del paese di Terlano, e vinificato in purezza fin dal 1956. La pigiatura soffice a grappolo intero consente di mantenere una freschezza unica e l'affinamento gli dà una buona struttura che lo rende perfetto per l'invecchiamento in cantina!

Cantina di Terlano Pinot Noir 2019 Alto Adige DOC

Dalle uve di Pinot Nero raccolte a mano nei pressi di Monticolo, dove l’esposizione a Sud e le serate regolarmente ventilate creano condizioni ideali, nasce questo Pinot Nero fresco e fruttato, ingentilito da un affinamento in grandi botti di legno per 7-10 mesi. Il suo equilibrio perfetto e il leggero tannino lo rendono il vino ideale da abbinare a risotti delicati, pesci di fiume al forno o in padella e ai piatti di carne più raffinati, come petto d'anatra alle ciliegie e carré d'agnello con patate.

Cantina di Terlano Gewürztraminer Lunare 2018 Alto Adige DOC

Il colore giallo oro chiaro e scintillante anticipa i profumi tropicali e agrumati, e l'eccellente equilibrio al palato. Un vino elegante e allo stesso tempo opulento e aromatico, perfetto con i piatti speziati e agrodolci della cucina orientale e in generale con piatti di pesce e verdure ricchi di gusto, pesci alla griglia e anche formaggi erborinati. Il sapiente affinamento regala a questo vino una longevità e complessità unica. Un vero gioiello da stappare nelle occasioni importanti!

Cantina di Terlano Sauvignon Quarz 2018 Alto Adige DOC

Questo Sauvignon Blanc della Cantina di Terlano ha saputo meritatamente conquistarsi un posto di rilievo nell'enologia internazionale, per la complessità di profumi, che varia dalle note fruttate tropicali e agrumate a quelle di erbe aromatiche, e per il perfetto equilibrio al palato. Nato dalla selezione manuale delle uve, poi pigiate delicatamente a grappolo intero, e affinato per 9 mesi sui lieviti fini, in parte in botti di legno grandi (30%), tonneaux (20%) e in parte in fusti d’acciaio inox (50%) il Sauvignon Quarz della cantina Terlano è l'ideale con piatti raffinati come ostriche, crostacei al vapore, aragosta, agnello arrostito alle erbe fini.Vino di eleganza assoluta, che annata dopo annata non smette di stupire, perfetto come regalo o per deliziare i vostri ospiti. Grandi soddisfazioni anche con l'invecchiamento in cantina!

Cantina di Terlano Pinot Bianco Riserva Vorberg 2017 Alto Adige doc

Il miglior Pinot Bianco e uno dei migliori vini bianchi in Italia secondo noi! Fin dai tempi più antichi, la striscia di versante che s’incunea tra il torrente San Pietro e il rio Meltina è chiamata Vorberg, e proprio qui sopra Terlano, a una quota che varia dai 600 ai 950 m sul mare, si estendono dei vigneti ripidi, ma baciati dal sole. Dalle uve di Pinot bianco che vi si coltivano si ricava un vino molto pieno e complesso, dalle spiccate note minerali, di grande potenziale e ideale per un lungo invecchiamento! Affinato per 12 mesi sui lieviti fini nelle botti di legno tradizionali questo Pinot bianco rappresenta al meglio le potenzialità della viticoltura altoatesina. Un grande bianco da invecchiamento che può riposare diversi anni in cantina. Unico!