-23%

I rossi dell'estate

Offerta speciale I rossi dell'estate

10 X 0.75 l
Offerta speciale Offerta speciale I rossi dell'estate https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vini_rossi_estate.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 153,20 €

su Vino.it: 117,40 €

SPEDIZIONE GRATUITA

1 Isole e Olena Chianti Classico + 1 Capichera Lianti + 1 Casale del Giglio Merlot + 1 Franco Conterno Freisa + 1 Antinori Achelo + 1 La valle della luna Syrah + 1 Leone de Castris Primitivo Villa Santera + 1 Salustri Ciliegiolo + 1 Mastroberardino Aglianico + 1 Donnafugata Angheli



Ecco la selezione ideale per chi come te non vuole rinunciare al rosso d'estate.

10 vini ideali con le tue grigliate di carne, per le tue cene con gli amici, da bere tutti i giorni o perché no, anche con le zuppe di pesce! Lasciati sorprendere da come il vino rosso possa essere versatile, anche nella stagione più calda dell'anno!

Nostra selezione
Dettagli

Antinori Achelo 2016 Cortona DOC

Forse il miglior Achelo di sempre! Syrah in purezza affinato per il 70% in legno e per il 30% in acciaio per un vino che nell'annata 2016 ha carattere da vendere! Pieno e intenso, solletica il naso e al palato rivela tutta la sua intensità.

Isole e Olena Chianti Classico 2015 Chianti Classico DOCG

Un Chianti Classico,unione di Sangiovese, Canaiolo e Syrah, che unisce freschezza e raffinatezza. Invitante e godibilissimo, questo Chianti Classico della cantina Isole & Olena affinato per un anno in legno, dà grandi soddisfazioni in abbinamento a piatti di una certa struttura, intingoli di selvaggina, brasati e grandi arrosti.

Capichera Liànti 2015 Isola dei Nuraghi IGT

Le uve del vino rosso sardo Liànti provengono dai vigneti di proprietà posti in comune di Olbia e di Palau; il nome nel dialetto Gallurese indica l’Est, il punto cardinale a Levante dove sorge il sole. La Tomba dei Giganti di Capichera, raffigurata da sempre nelle etichette – luogo di culto e monumento archeologico di 5.000 anni – è rivolta ad Est. Per quei popoli antichi lì nasceva il sole e quindi la vita. Lianti è prodotoo con uve Carignano e Syrah e al naso si caratterizza con note speziate, cannella e rabarbaro. Al palato è caldo ed avvolgente. Ottimo in abbinamento a carni alla griglia !

Casale del Giglio Merlot 2016 Lazio IGT

I profumi fruttati ed erbacei di questo Merlot in purezza di Casale del Giglio si uniscono ad un carattere forte e ad una piacevole morbidezza, data dal sapiente affinamento in piccoli fusti di rovere per 8–12 mesi e in bottiglia per circa 180 giorni, per un vino assolutamente da provare con formaggi stagionati e tortelli conditi con saporiti sughi di carne!

Franco Conterno Freisa 2016 Langhe DOC

Vitigni autoctoni coltivati a Castiglione Falletto danno origine al Langhe Freisa DOC. L’affinamento avviene nelle vasche d’acciaio, dove il vino rimane per 3 mesi prima di essere imbottigliato. Colore rosso granata, con riflessi purpurei per un rosso vivace ed esuberante, perfetto per salumi e piatti grassi.

Antinori Achelo 2016 Cortona DOC

Forse il miglior Achelo di sempre! Syrah in purezza affinato per il 70% in legno e per il 30% in acciaio per un vino che nell'annata 2016 ha carattere da vendere! Pieno e intenso, solletica il naso e al palato rivela tutta la sua intensità.

La Valle della Luna Syrah 2016 Sicilia DOC

La Valle della Luna è una giovanissima società agricola sita a Partanna, nel trapanese, nata con l’idea di realizzare non solo un'azienda vitivinicola, ma piuttosto un progetto di vita che potesse aiutare la realtà economica locale. Il Syrah Sicilia Doc 2016 macera a freddo sulle bucce e viene affinato in parte per 8 mesi in botti di rovere francese, prima di essere filtrato e imbottigliato. Vino dal colore rosso rubino, si presenta intenso e fruttato al naso, con il caratteristico aroma di frutti rossi, fuso a note delicate di spezie; di grande struttura e persistenza al palato, è corposo e abbastanza fresco, con tannini morbidi. Si abbina bene alla cacciagione in genere e ai formaggi stagiona ti

Leone de Castris Primitivo di Manduria “Villa Santera” 2016 Primitivo di Manduria DOC

Questo rosso di Leone De Castris è uno dei migliori vini di questa zona di produzione e affina per 6 mesi in botte, diventando così morbido e strutturato. Il Villa Santera colpisce da subito, dal colore impenetrabile, rosso scuro quasi violaceo, e dalle note sublimi di prugna e visciole, con un particolare profumo speziato di zenzero e vaniglia. Intrigante e corposo, questo vino rosso avvolge il palato con il suo calore e lo conquista con la sua vellutata pienezza.

Salustri L'Ideale Ciliegiolo 2016 Toscana IGT

Un Ciliegiolo 100% prodotto a pochi chilometri da Montalcino! Il Ciliegio della cantina Salustri è armonico e ricco di sentori di ciliegia matura, al palato questo rosso sorprende per la sua freschezza ed eleganza. Vino rosso ottimo con affettati e formaggi mediamente stagionati. Da provare con la zuppa di pesce o i sughi gustosi con il pomodori come il baccalà alla livornese!

Mastroberardino Aglianico 2016 Campania IGT

Il territorio irpino deve le sue peculiarità alla particolare condizione pedoclimatica, che risente anche dell’influenza vulcanica del Vesuvio, idoneo all’allevamento dei vitigni autoctoni, tra cui spicca per diffusione e qualità l’Aglianico. Affinato in legno per 10 mesi questo rosso campano é elegante e morbido, con note che richiamano frutti di bosco e confettura di fragole. Perfetto se abbinato a primi con intingoli di carne!

Donnafugata Angheli 2014 Sicilia DOC

“... le dame i cavalieri, l’arme e gli amori ...”. Sarà l’Angelica dell’Orlando furioso quella che fugge sul cavallo ritratto in etichetta? Sono tante le “donne in fuga” di Donnafugata, ognuna di queste ha un passato di storia e di tradizione, ma ha sicuramente un futuro di morbidezza e seduzione. Angheli della cantina Donnafugata è un Cabernet Sauvignon e Merlot elegante, di media struttura. Al naso emergono note balsamiche, di violetta e tabacco, al palato è fresco ma allo stesso tempo morbido e vellutato. Da provare in compagnia dei vostri amici, in abbinamento a carni rosse alla griglia o al forno, coniglio, capretto e agnello. Ottimo anche con funghi porcini e formaggi semistagionati