-25%

I vini di Donnafugata

Donnafugata I vini di Donnafugata

10 X 0.75 + 2 X 0.375 l
Donnafugata Donnafugata I vini di Donnafugata https://vino.it/media/catalog/product/i/-/i-vini-di-donnafugata.png

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 217,30 €

su Vino.it: 163,00 €

25% di sconto e spedizione gratis

1 Ben Ryé 2017 Passito di Pantelleria DOP + 1 Tancredi 2016 + 2 Lighea 2019 + 1 SurSur 2019 + 1 Angheli 2016 + 1 Damarino 2019 + 1 Anthilia 2019 + 1 Sherazade 2018 + 1 Floramundi 2017 Cerasuolo di Vittoria DOCG + 1 Lumera 2019 + 1 Kabir 2018 Moscato di Pantelleria DOC


12 bottiglie per 12 diverse storie attraverso le sensazioni intense e calde della terra siciliana.

Scoprili adesso, e goditi capolavori come il Ben Rye, "figlio del vento", come il vento caldo che soffia tra i grappoli a Pantelleria, o il Tancredi, ricco e intenso, o ancora il Lighea, stuzzicante e fresco. Sono vini perfetti da regalare ma anche ideali per sentirsi a casa con un calice di buon vino!

Lascia che ognuno ti racconti la sua storia, collezionali tutti!

Donnafugata
Dettagli

Donnafugata Ben Ryé 2017 Passito di Pantelleria DOP - 0,375 l

Dall’arabo “Figlio del vento” perché il vento che soffia fra i grappoli è costante a Pantelleria e porta con sé un carico di profumi così intensi da poterli toccare. L’etichetta d’autore celebra l’amore, la cura e la fatica della viticoltura eroica su un’isola unica e affascinante. Un ritratto che ne svela l’essenza e lo rende perfetto per una serata romantica. Questo Zibibbo, considerato come uno dei vini dolci migliori d'Italia, è complesso ed avvolgente, al palato è armonicamente dolce, morbido e fresco. Al naso regala note intense di albicocca e pesca, sensazioni dolci di fichi secchi e miele, erbe aromatiche, note minerali. La sua fragrante dolcezza si sposa con formaggi erborinati o stagionati, foie gras, e trova il suo naturale abbinamento anche con la pasticceria secca e gli indimenticabili dolci di ricotta, per un calice di puro piacere!

Donnafugata Tancredi 2016 Sicilia DOC

Vino storico di Donnafugata premiato ancora una volta con i 3 bicchieri dal gambero rosso. Cabernet Sauvignon, Nero d'Avola e Tannat per un rosso di estrema eleganza caratterizzato da un bouquet intenso e fragrante dove le note di bacca nera si intrecciano con sentori balsamici e speziati. Affinamento per circa 14 mesi in barriques di rovere francese (nuove e secondo passaggio) e almeno 30 mesi in bottiglia.

Donnafugata Lighea 2019 Sicilia DOC

Versione secca dello Zibibbo, dal ricco bouquet aromatico tra cui spiccano note floreali di rosa bianca e zagara a cui si uniscono sentori di pesca e buccia di agrume candita. Al palato questo vino è una piacevole esplosione di freschezza e mineralità. Perfetto per una serata con gli amici, magari come aperitivo o con gli antipasti della tradizione italiana: ecco lo Zibibbo che non ti aspetti!

Donnafugata SurSur 2019 Sicilia DOC

Il nome sur sur, che significa grillo, deriva dalla lingua araba classica, un tempo parlata anche in Sicilia. Dalle uve dell'omonimo vitigno nasce questo vino che ha tutta la poesia del canto dei grilli in un tramonto estivo. E' un vino fine, equilibrato, perfetto per un picnic gourmet in mezzo alla campagna e per una cena con gli amici con antipasti di mare, primi vegetariani e pesce arrostito o alla griglia. Scopri l'eleganza inaspettata del Grillo!

Donnafugata Angheli 2016 Sicilia DOC

Cabernet Sauvignon e Merlot elegante, di media struttura. Al naso emergono note balsamiche, di violetta e tabacco, al palato è fresco ma allo stesso tempo morbido e vellutato. Da provare in compagnia dei vostri amici, in abbinamento a carni rosse alla griglia o al forno, coniglio, capretto e agnello. Ottimo anche con funghi porcini e formaggi semistagionati.

Donnafugata Anthilia 2019 Sicilia DOC

L'etichetta è il volto di una donna, misterioso e sfuggente come la civiltà degli Elimi. Anthìlia è il nome dato in epoca romana alla città di Entella in cima alla Rocca. Anthìlia oggi è il nome di un vino che si identifica nel territorio antico da cui trae origine. E’ il primo vino ad essere stato concepito a Donnafugata e resta ancora oggi nel cuore di tanti estimatori. Stappatelo con gli amici: così fresco ed elegante, farà bella figura sulla vostra tavola in abbinamento con pesce affumicato, frutti di mare, primi piatti al forno e formaggi freschi.

Donnafugata Sherazade 2018 Sicilia DOC

Sherazade, simbolico personaggio femminile e protagonista delle “Mille e una Notte”, con voce polposa di frutto, avvolta di drappi di spezie, racconta anche a voi le favole del capolavoro della letteratura orientale. Sherazade, etichetta intensamente mediterranea, in pieno stile Donnafugata, si offre per un assaggio indimenticabile. Un vino che sembra creato apposta per la vostra grigliata in compagnia!

Donnafugata Floramundi 2017 Cerasuolo di Vittoria DOCG

Il Floramundi della cantina Donnafugata è un Cerasuolo di Vittoria raffinato, dall'anima floreale. Questo rosso siciliano nasce nella Sicilia Sud Orientale vicino Vittoria. Affinato in acciaio questo viaggio di Nero d'Avola e Frappato è caratterizzato da un bouquet ampio e fragrante con intense note di fiori rosa e frutta rossa . Al palato è morbido e caldo Si abbina perfettamente a primi saporiti, grigliate di carne, pesci importanti al forno

Donnafugata Kabir 2018 Moscato di Pantelleria DOC

Il Kabir della cantina Donnafugata è un Moscato di Pantelleria che ci piace moltissimo. Il Kabir è ottenuto da uve Zibibbo, da viti coltivate ad “alberello pantesco” riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità” Ci piace per i suoi profumi floreali e fruttati a cui si uniscono fresche note di erbe aromatiche. Ci piace per la sua sorprendente freschezza e acidità che bilancia perfettamente la dolcezza del vino. Vino dolce siciliano fantastico con dolci alla frutta oppure con formaggi caprini!

Donnafugata Lumera 2019 Sicilia DOC

Nero d’Avola, Syrah, Tannat, Pinot Nero per questo freschissimo rosato di Donnafugata. Il Lumera è dal colore rosa brillante, Lumera si caratterizza per un bouquet ricco dove ai tipici sentori fruttati di fragolina di bosco e ciliegia fragrante si uniscono a note floreali di rosa e speziate di pepe. In bocca è fresco e di buona struttura. Ottimo come aperitivo!

Donnafugata Damarino 2019 Sicilia DOC

Damarino è un bianco leggero e informale, ideale per la cucina mediterranea. Prodotto con uve Ansonica dalla Sicilia Sicilia sud-occidentale Damarino è ottimo con tutti i piatti leggeri della cucina di mare.