Inama Vin Soave 2016 Soave Classico DOC

Inama Vin Soave 2016 Soave Classico DOC

0.75 l
Inama Inama Vin Soave 2016 Soave Classico DOC Bianco https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vin_soave_inama_1_1.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 12,50 €

su Vino.it: 9,40 €

Il Soave Classico Vin Soave di Inama nasce come interpretazione di questa piccola azienda di uno dei più famosi vini bianchi veneti.
Affinamento in acciaio ed enologia minimalista con macerazione pellicolare per 4-12 ore per un bianco che colpisce per l'accattivante colore giallo chiaro e l'ampiezza dei profumi, con un sentore delicato di fiori e una nota che ricorda la mandorla dolce tostata e l'eleganza di gusto, con un particolare retrogusto di mandorle dolci! Eccellente come aperitivo!
Abbinamenti: antipasti, formaggi freschi, carne bianca, primi con ragù di pesce, frutti di mare e crostacei, verdure, coniglio in fricassea
Inama

Scheda del vino Inama Vin Soave 2016

Regione

Veneto

Vitigno principale Garganega
Uvaggio Garganega 100%
Alcol (%) 12
Contiene solfiti
Imbottigliato da Soc. agricola eredi di Inama Giuseppe s.s. - San Bonifacio - Italia
L’azienda

Inama

Inama è una famiglia che produce vino da oltre quarant'anni come unica attività, da quando Giuseppe Inama iniziò ad acquistare piccoli appezzamenti dedicati a vigneto nei comuni di Monteforte d'Alpone e in quelli nei pressi del Monte Foscarino . Arrivati alla terza generazione, Inama ha ben definito il nostro progetto: produrre vini diversi che posseggano come unico fine quello di corrispondere alla loro visione del territorio, al di fuori degli stili e dai gruppi di tendenza. Lavorano in regime di agricoltura biologica perché ritengono dia un frutto migliore, ma non lo dichiarano in etichetta. Crediamo nel vino che genera emozioni, possibilmente "alla cieca" e per fare questo abbiamo sviluppato il nostro saper fare interno, senza avvalerci di consulenti e wine guru. Ci affidiamo alla quotidianità e al minimalismo enologico, rispettando le buone pratiche enologiche che hanno gettato le basi del vino moderno.
Tappo Sughero
Abbinamenti Antipasti, formaggi freschi, carne bianca, primi con ragù di pesce, frutti di mare e crostacei, verdure, coniglio in fricassea
Occasione A lume di candela, Degustazione tra esperti, Pic Nic, Pic Nic Gourmet, Un grande classico per non sbagliare