I vini perfetti per San Valentino

I vini perfetti per San Valentino

Creare l'atmosfera giusta nella serata più romantica dell'anno non basta: se vuoi fare veramente colpo devi stappare i vini giusti con le pietanze della cena che hai preparato con cura!

Quest'anno dai un tocco di originalità, e al posto dello Champagne di una grande Maison scegli i vini dei piccoli produttori, magari da uve autoctone, sono piccole produzioni fatte con amore!

Inizia con un insolito Timorasso come aperitivo, continua con un bianco friulano biologico per i tuoi antipasti e per il tuo primo di pesce, e con il secondo di crostacei scegli il gusto del Gewürztraminer! E per finire in dolcezza, tra cioccolato bianco e nocciole, goditi lo spumante dolce!

Il tuo è un menu di formaggi e carne? allora il colore del vino sarà rosso passione, con un insolito Per e Palummo per gli antipasti e per la tua pasta al ragù di salsiccia e un ottimo Barbaresco, che accompagnerà con gentilezza anche il tuo filetto. E per finire? Niente di più romantico del vino dolce preferito da Cesare e Cleopatra: il Brachetto!

Non vuoi rinunciare alle bollicine? Scegli lo spumante più alto d'Europa nato ai piedi del Monte Bianco: l'XT, continua con il Saten Millesimato di Franca Contea e in tema d'amore scegli i fiori d'arancio anche nel vino, con lo spumante più dolce del Veneto!

E per consigli sul vino per San Valentino, chiedi a Sara!

16 vini

per pagina

16 vini

per pagina

I VINI DEI PICCOLI PRODUTTORI SONO FATTI CON AMORE ♥: PROVALI TUTTI!