Künstler Riesling Hochheimer Kirchenstück GG trocken 2012 Kabinett trocken, Deutscher Qualitätswein

Künstler Riesling Hochheimer Kirchenstück GG trocken 2012 Kabinett trocken Deutscher Qualitätswein

0.75 l
Künstler Künstler Riesling Hochheimer Kirchenstück GG trocken 2012 Kabinett trocken Deutscher Qualitätswein Bianco

Esaurito

39,90 €
Il singolo vigneto Kirchenstück, di 50 anni, è situato nei pressi dell'antica chiesa di Hochheim, dove gode di un microclima particolarmente favorevole, protetto dai freddi venti del Nord dal villaggio di Hochheim. Le uve ottenute danno un vino particolarmente complesso, pieno e comunque croccante, di finezza assoluta. Un vino che dà soddisfazione a naso e palato, grazie alla fragranza di profumi e alla spiccata acidità.
Un Großes Gewächs che potete scordare in cantina anche per 20 anni. Pazzesco!
Abbinamenti: aperitivo, carpaccio di pesce spada, risotto al taleggio e asparagi, formaggi a crosta fiorita e di media stagionatura, pollo arrosto e pollo tandoori, ostriche e pesce crudo in generale
Künstler
Scheda del vino
Regione

Germania

Vitigno principale Riesling
Uvaggio Riesling 100%
Alcol (%) 13.5
L'azienda

L'azienda Künstler, attiva dal 1648, ha come filosofia la qualità senza compromessi ed è situata in una delle regioni più floride dal punto di vista vitivinicolo e agricolo, dove il particolare microclima, l'esposizione solare prolungata e l'influenza positiva da parte del fiume Meno, che fanno sì che le uve di Riesling riescano ad esprimere al meglio tutti i loro aromi.

Grazie a questa combinazione di fattori la produzione di questa azienda ha spesso raggiunto l'eccellenza, riuscendo anche a mantenere e valorizzare la tipicità dei vitigni.

Abbinamenti Aperitivo, carpaccio di pesce spada, risotto al taleggio e asparagi, formaggi a crosta fiorita e di media stagionatura, pollo arrosto e pollo tandoori, ostriche e pesce crudo in generale
Occasione Degustazione tra esperti
Dai un'occhiata anche a

 

Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati