-30%

La Montecchia Villa Capodilista 2008 Colli Euganei DOC

La Montecchia Villa Capodilista 2008 Colli Euganei DOC

0.75 l
La Montecchia La Montecchia Villa Capodilista 2008 Colli Euganei DOC Rosso

Esaurito

In enoteca: 25,00 €

su Vino.it: 17,50 €

Questo vino è il cru aziendale che nasce nello storico vigneto della Montecchia esposto a sud, e racchiude tutta l'esperienza e la passione di questa azienda. Un autentico concentrato di intensità di profumi, calore, eleganza!
Abbinamenti: salumi, formaggi stagionati, antipasti, primi a base carne, carne rossa
La Montecchia
Dettagli
Al naso è intenso, persistente, ampio con sentore di spezie e frutta rossa. Al palato ha una struttura complessa ed elegante, e si presenta caldo, sapido e pieno.
Scheda del vino
Vitigno principale Merlot 60%
Uvaggio Carmenere, cabernet e raboso
Alcol (%) 13
L'azienda

L'azienda Agricola Conte Emo Capodilista produce vini di alta qualità apprezzati in tutto il mondo e premiati dalle più importanti guide di settore. Ai confini del Parco Regionale dei Colli Euganei e a pochi chilometri da Padova, La Montecchia da il benvenuto a coloro che desiderano organizzare degustazioni, soggiorni nel borgo medievale, nel castello o, eccezionalmente, nella cinquecentesca Villa Emo Capodilista che sovrasta i vigneti.

La Montecchia è una località strategica per visitare le vicine città d'arte come Venezia, Verona,Vicenza e Ferrara. Gli ospiti potranno anche rilassarsi in piscina, passeggiare tra le vigne e approfittare delle speciali convenzioni con l'adiacente Golf Club La Montecchia, dove si trova anche il ristorante omonimo, stella Michelin, gestito dalla famiglia Alajmo.

Il Conte ama molto le sue terre ed è orgoglioso di poter rinnovare la tradizionale ospitalità nei luoghi in cui da secoli la sua famiglia abita e lavora.

Abbinamenti Salumi, formaggi stagionati, antipasti, primi a base carne, carne rossa
Occasione Business lunch
Recensioni (1)
Come direbbero in Francia, UN VRAI REGAL
Qualità
Rapporto qualità/prezzo
Prezzo
Veramente un ottimo vino che risponde in pieno alle mie esigenze. Un ottimo equilibrio e dotato di buon corpo con un bel finale 'legnoso' come piace a me. Resta un vino di facile accesso al palato e molto gentile al palato grazie al merlot, non é assolutamente un vino spigoloso. Recensito da DAVIDE (pubblicato il 25/04/2016)
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati