-24%

Le selezioni di Girlan

Girlan Le selezioni di Girlan

5 X 0.75 E 1 X 0.375 l
Girlan Girlan Le selezioni di Girlan https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vino-girlan-le-selezioni.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 94,00 €

su Vino.it: 71,30 €

1 Moscato Rosa “Pasithea” 2015 + 1 Gewürztraminer 2017 + 1 Chardonnay 2017 + 1 Lagrein 2016 + 1 Patricia Pinot Noir 2015 + 1 Doss Cabernet Sauvignon Riserva 2015


Le nuove annate dei migliori vini di Girlan finalmente insieme! Fatti tentare dai profumi del Gewürztraminer e dal gusto unico dello Chardonnay, goditi il carattere dei rossi altoatesini come Lagrein, Pinot Noir e Cabernet o conquista la persona che ti piace con la scioglievolezza del Moscato passito.
Scegli i migliori vini di Girlan in anteprima e in offerta, te li spediamo già mercoledì 7 febbraio!

Nostra selezione
Dettagli

Girlan Moscato Rosa “Pasithea” 2015 Alto Adige DOC

Il Moscato Rosa “Pasithea” 2015 Alto Adige DOC nasce dalle migliori uve di Moscato Rosa vendemmiate a mano (novembre 2015) e raccolte e appassite. A metà gennaio avviene la macerazione sulle bucce, che termina dopo 2 settimane con la pigiatura. Il vino ottenuto è affinato per 8 mesi in piccole botti di rovere, per una gioia per naso e palato, con profumi di rose, fragole di bosco, mirtillo rosso e cannella ed un gusto morbido con tannini soffici e avvolgenti e un finale persistente. Un vino dolce piacevolissimo da bere subito con dolci di frutta e tortine o da affinare per altri dieci anni per apprezzarne le sfumature dell'età.

Girlan Gewürztraminer 2017 Alto Adige DOC

I terreni argillosi di media pesantezza a Cornaiano come ad Egna e Mazzon nella Bassa Atesina, il clima caldo dell'estate con notevoli sbalzi termici ed il clima mite in inverno, favoriscono nel modo migliore la crescita del Gewürztraminer.della cantina Girlan Le diverse altitudini dei siti dei vigneti contribuiscono all'armonico e gioioso sapore di questo vino. Un aroma fine, intenso, supportato da un corpo forte ma armonioso e morbido allo steso tempo, caratterizzano questo vino aromatico. Ottimo in abbinamento a formaggi erborinati e piatti molto speziati Servitelo ad una temperatura di 8-10

Girlan Chardonnay 2017 Alto Adige DOC

Lo Chardonnay della cantina Girlan nasce da uve coltivate a Cornaiano sulle colline dell’Oltradige, ad un'altezza di 450 - 500 m s.l.m., ed a Egna nella Bassa Atesina in vigneti ben areati. Il terreno di produzione è ricco di minerali, formatosi da sedimenti dell’epoca glaciale. La vendemmia avviene manualmente in piccoli contenitori ad inizio settembre Bianco dall'aroma secco, particolarmente fine e delicato, il corpo pieno, elegante e vivace al palato fanno dello Chardonnay un apprezzato aperitivo e viene abbinato ad antipasti, pesce e carne bianca. Servitelo ad una temperatura di 8-10

Girlan Lagrein 2016 Alto Adige DOC

Il Lagrein è il vitigno autoctono più diffuso in Alto Adige e specialmente nella Valle dell'Adige e nella Bassa Atesina. Un tempo il Lagrein era principalmente prodotto nella versione rosato, ossia il Lagrein Kretzer ma negli ultimi anni il rosso sta riscuotendo sempre maggiore successo, grazie alla sua facile bevibilità. Maturato per alcuni mesi in botti rovere il Lagrein di Girlan ha un aroma fine e gradevole che richiama il profumo della viola. Il gusto è pieno, vellutato e leggermente asprigno. Vino che si abbina perfettamente ai piatti della cucina tirolese, come canederli e selvaggina.

Girlan Patricia Pinot Noir 2015 Alto Adige DOC

Le uve del Patricia Pinot Nero provengono in parte dai vigneti sulle colline dell’Oltradige, ad un'altezza di 450 - 500 m s.l.m. in vigneti ben areati, ed in parte dai pendii soleggiate di Mazzon e Montagna nella Bassa Atesina. Quest'ultima in particolare è considerata come la zona a maggiore vocazione per la produzione di Pinot Nero in Alto Adige. Questo Pino Nero affina per 15 mesi in piccole e grandi botti di rovere e successivamente 6 mesi in bottiglia. Pinot Nero strutturato e fruttato, arricchito da gradevoli sentori di vaniglia grazie all’affinamento in parte nelle barrique. Grazie alla sua pienezza strutturata e vellutata il Pinot Noir "Patricia" si accompagna in modo eccellente con piatti di carne. Servitelo a 14-16°C.

Girlan Doss Cabernet Sauvignon Riserva 2015 Alto Adige DOC

Il Girlan Doss Cabernet Sauvignon Riserva 2015 Alto Adige DOC è un eccellente esempio di Cabernet di montagna. Affinato per 18 mesi in piccole e grandi botti di rovere e 6 mesi in bottiglia, si distingue subito per la struttura e il colore carico e per i profumi speziati e di frutta matura. Al palato regala una bella persistenza unita ad una grande eleganza con tannini rotondi e fini. Un gran bel rosso perfetto per accompagnare carni rosse, cacciagione e formaggi piccanti.