Lupi Ormeasco di Pornassio 2013 Riviera Ligure DOP

Lupi Ormeasco di Pornassio 2013 Riviera Ligure DOP

0.75 l
Lupi Lupi Ormeasco di Pornassio 2013 Riviera Ligure DOP Rosso https://vino.it/media/catalog/product/3/9/395_1_1.png

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 13,00 €

su Vino.it: 11,50 €

Questo Vitigno è la grande passione dell’azienda Lupi, passione nella produzione e nella coltivazione. Coltivare Ormeasco significa lavorare in vigneti su terrazze a 650 metri s.l.m. con piante di 80 anni, la vera fortuna di questo vitigno. La Lupi vuole continuare a difendere il suo territorio, in cui si coltiva uno dei più antichi vini rossi liguri per storia e tradizione. Da tutta la passione e l'impegno dell'azienda nasce questo vino intenso, piacevolissimo, facile da bere e versatile negli abbinamenti, perfetto per le serate con gli amici!
Abbinamenti: aperitivo, antipasti, salumi, formaggi freschi, primi a base pesce
Lupi
Dettagli
Il suo colore rubino intenso con riflessi violacei offre all’olfatto un odore fragrante e vinoso di mora e lampone. In bocca si presenta asciutto, caldo, morbido con vena tannica e fondo leggermente amarognolo. Il suo breve affinamento in acciaio lo rende adatto all’invecchiamento in bottiglia, dove guadagna rotondità e piacevolezza.

Scheda del vino Lupi Ormeasco di Pornassio 2013

Vitigno principale Ormeasco
Contiene solfiti
L’azienda L'azienda agricola Lupi, ben radicata nella tradizione vitivinicola di una terra difficile eppure ricca, non ha rinunciato alla ricerca e alla sperimentazione e alla ricerca sia in vigna sia nell'uso dei tappi. Con la ferma convinzione che la qualità nasce prima di tutto in vigna e prosegue in cantina, in un percorso iniziato 50 anni fa, i Lupi sono stati tra i primi a valorizzare i vini del Ponente Ligure.
Tappo Sughero
Abbinamenti Aperitivo, antipasti, salumi, formaggi freschi, primi a base pesce
Occasione Serata tra amici