Masciarelli Marina Cvetic 2011 Montepulciano d'Abruzzo DOC

Masciarelli MARINA CVETIC 2011 Montepulciano d'Abruzzo DOC

0.75 l
Masciarelli Masciarelli MARINA CVETIC 2011 Montepulciano d'Abruzzo DOC Rosso https://vino.it/media/catalog/product/m/o/montepulciano_marina_cvetic_2_1.jpg
Gambero Rosso: Tre bicchieri

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 22,00 €

su Vino.it: 17,90 €

Questo Montepulciano, premiato con tre bicchieri dalla guida Gambero Rosso, è vinificato secondo uno stile schietto, per esprimere i caratteri fondamentali della varietà di partenza, con sentori fruttati e floreali in perfetto equilibrio, seguiti dal lungo finale con note di fave di cacao. L'affinamento in barrique per 12 mesi e in bottiglia per altri 12 dà a questo vino struttura e potenza, per un grande rosso in grado di esaltare al meglio i piatti con tartufo o le vostre carni alla griglia. Un vino che anno dopo anno non smette di stupire!
Abbinamenti: primi a base carne, carne rossa, verdure gratinate
Masciarelli

Scheda del vino Masciarelli MARINA CVETIC 2011

Regione

Abruzzo

Vitigno principale Montepulciano
Uvaggio Montepulciano 100%
Alcol (%) 14,5
Contiene solfiti
Imbottigliato da Masciarelli Tenute Agricole srl - San Martino sulla Marrucina (CH) / ITALY
L’azienda Gianni Masciarelli eredita dal nonno paterno Giovanni la passione per la vigna e per il vino. Ed è proprio nella vecchia cantina del nonno, che Gianni Masciarelli inizia a creare i suoi vini. Nel 1978 fonda l'azienda Masciarelli e dal 1981 inizia a produrre vini. Nel 1987 Gianni incontra Marina Cvetic. Da quell’incontro nasce un legame privato e professionale, e Marina affiancando suo marito presto imprime la sua personalità nell’azienda, partecipando anche alla creazione di una delle linee più rappresentative della Masciarelli, a lei dedicata: la linea Marina Cvetic, che è oggi annoverata tra le 4 linee aziendali, suddivise in 14 etichette: Masciarelli Classico (Montepulciano, Rosato, Trebbiano), Villa Gemma (Montepulciano, Cerasuolo d’Abruzzo, Bianco), Marina Cvetić (Montepulciano, Trebbiano, Chardonnay, Merlot, Cabernet Sauvignon), Castello di Semivicoli (Trebbiano, Rosso Terre Aquilane) e Iskra (Montepulciano), per una produzione annuale di oltre 2 milioni di bottiglie.
Tappo Sughero
Abbinamenti primi a base carne, carne rossa, verdure gratinate
Occasione Barbeque, Degustazione tra esperti, Serata tra amici, Un grande classico per non sbagliare