Mastroberardino Radici 2014 Taurasi DOCG

Mastroberardino Radici 2014 Taurasi DOCG

0.75 l
Mastroberardino Mastroberardino Radici 2014 Taurasi DOCG Rosso https://vino.it/media/catalog/product/r/a/radici_1_2.jpg
Gambero Rosso: Due bicchieri
A.I.S.: Tre viti
Bibenda: Quattro grappoli

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 30,00 €

su Vino.it: 23,90 €

Il radici della cantina Mastroberardino è un vino è stato il frutto di ricerche e sperimentazione su esposizione solare, composizione chimica dei terreni e adattamento dei vitigni. Il risultato di questi sforzi è un vino di grande struttura dalla eccezionale intensità di profumi che ha saputo distinguersi tra tutti nel panorama della produzione campana.
Il colore rosso rubino intenso anticipa un ampio bouquet, con profumi complessi e intensi, che ricordano tabacco, ciliegia, frutti di bosco e note balsamiche. Al palato risulta elegante, avvolgente, di straordinaria intensità.
Abbinamenti: primi a base carne, carne rossa, selvaggina, formaggi stagionati
Mastroberardino

Scheda del vino Mastroberardino Radici 2014

Regione

Campania

Vitigno principale Aglianico
Uvaggio Aglianico 100%
Alcol (%) 13,5
Contiene solfiti
Imbottigliato da AZIENDA VINICOLA Mastroberardino - Atripalda AV - Italia
L’azienda

Mastroberardino

Mastroberardino

La cantina Mastroberardino è un'azienda vinicola campana ultracentenaria, sembra che la prima iscrizione alla Camera di Commercio risale al 1878.

Gli esponenti della famiglia Mastroberardino che si sono succeduti di tempo in tempo alla guida dell'azienda si sono identificati in un valore forte e basilare, che ha ispirato le scelte plasmando e colmando di significati una storia: la lealtà verso il proprio territorio, le origini, l'ambiente naturale e quello sociale, a tutela di un'identità culturale.

Mastroberardino è infatti un'azienda pioniera dei vitigni autoctoni dell'Irpinia e della Campania e ne cura ogni aspetto, tutelando e valorizzando le più importanti denominazioni della zona come l'Aglianico, il Fiano di Avellino, il Greco di Tufo, la Falanghina, il Piedirosso, la Coda di Volpe ed oggi è una delle aziende vinicole più importanti d'Italia. L'innovazione, la ricerca, la sperimentazione ma anche la biosostenibilità con impiego di prodotti biocompatibili sia nei filari che in cantina ha portato l'azienda ad alti livelli di eccellenza con la produzione di vini rossi e vini bianchi unici e inimitabili conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo come i vini con etichetta "Mastroberardino", "Radici", il Lacryma Christi del Vesuvio o la linea "Vintage". Vini bianchi, vini rossi, rosati e passiti, Mastroberardino è la storia e la cultura della viticoltura campana e irpina.

Tappo Sughero
Abbinamenti primi a base carne, carne rossa, selvaggina, formaggi stagionati
Occasione Degustazione tra esperti, Un grande classico per non sbagliare