Monte Rossa Satèn Sansevé Brut  Franciacorta DOCG

Monte Rossa Satèn Sansevé Brut Franciacorta DOCG

0.75 l
Monte Rossa Monte Rossa Satèn Sansevé Brut Franciacorta DOCG Spumante https://vino.it/media/catalog/product/s/e/senzanome_20.jpg
Gambero Rosso: Due bicchieri
A.I.S.: Tre viti
Bibenda: Quattro grappoli

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 30,00 €

su Vino.it: 26,90 €

Il franciacorta brut satèn sansevé di monte rossa è nato per festeggiare i 35 anni di attività della cantina guidata da Paolo Rabotti e Paola Rovetta pioniera del blanc de blanc in Franciacorta. Paola ha contribuito in modo fondamentale alla codifica del Franciacorta Saten.
Satèn: è un nome registrato del Consorzio della Franciacorta e corrisponde ad un protocollo produttivo che prevede l'utilizzo esclusivo di uve bianche chardonnay una pressione atmosferica inferiore alle 4,5 atmosfere un tenore zuccherino massimo di 15 gr litro.
Il perlage finissimo nasce dalla selezione delle uve di Chardonnay, e dal riposo sui lieviti per 24 mesi, che per questo spumante sono fondamentali elementi: ne risulta un vino morbido ed avvolgente che rievoca la piacevolezza della seta.
Dal colore giallo paglierino, con riflessi dorati, al naso stupisce per i suoi profumi fruttati. Al palato è fresco e con una bella sapidità, che lo rende ideale con i piatti di mare e i crostacei in generale oltre che come aperitivo!
Regalati il piacere di un grande Franciacorta con il Franciacorta Monte Rossa Satèn Sanseve!
Abbinamenti: crostacei e molluschi, antipasti, primi a base pesce, pesce

Scheda del vino Monte Rossa Satèn Sansevé Brut

Regione

Lombardia

Vitigno principale Chardonnay 85%
Alcol (%) 12.5
Contiene solfiti
Prodotto da Soc. Agr. Monte Rossa srl - Bornato di Cazzago S. Martino - Italia
L’azienda Cantina storica della Franciacorta dove la tradizione contadina si è fusa armonicamente con la tecnologia e dove la cura artigianale e la ricerca appassionata dell'eccellenza sono gestite con impegno e mentalità imprenditoriale, senza compromessi. Oggi Monte Rossa governa 70 ettari di vigneti. Le varie posizioni dei cru su terreni ed esposizioni diverse contribuiscono ad ampliare il patrimonio aromatico delle uve, così da comporre cuvée ricche di struttura e complessità. La produzione della cantina si attesta intorno alle 500.000 bottiglie all'anno.
Tappo Sughero
Wine Hunter Award Red
Abbinamenti crostacei e molluschi, antipasti, primi a base pesce, pesce
Occasione Festeggiamo!, My way, Notte Rosa, Serata tra amici