Mugler Gimmeldinger Biengarten Riesling Trocken Deutscher Qualitätswein 2012

Mugler Riesling Gimmeldinger Biengarten Trocken 2014 Deutscher Qualitätswein

0.75 l
Mugler Mugler Riesling Gimmeldinger Biengarten Trocken 2014 Deutscher Qualitätswein Bianco
Clicca qui per essere avvisato quando sarà di nuovo disponibile

Esaurito

In enoteca: 18,00 €

su Vino.it: 15,90 €

Il Riesling Mugler nasce nella regione tedesca della Pfalz, protetta dai monti Vosgi e dalla foresta, dove grazie al clima particolarmente temperato le uve raggiungono la maturazione perfetta e nascono vini più cremosi e strutturati, quelli che stuzzicano il naso con profumi golosi e con particolari note di frutti esotici.


Proprio come questo Riesling in purezza, ottenuto da uve raccolte e selezionate a mano nei vigneti aziendali e che rispecchia particolarmente le caratteristiche tipiche dei vini bianchi della zona: vellutatezza, complessità ma anche freschezza e mineralità.


Un Riesling gentile, perfetto per i primi picnic all'aperto o per una serata romantica!
Abbinamenti: antipasti di pesce, verdure ripiene, quiche lorraine e torte salate di verdure, pecorino fresco grigliato, insalata tiepida di coniglio, faraona in fricassea, risotto ai fegatini, linguine agli scampi, gamberoni alla griglia, salmone in crosta
Mugler
Potresti provare anche:

Scheda del vino Mugler Riesling Gimmeldinger Biengarten Trocken 2014

Regione

Germania

Vitigno principale Riesling
Uvaggio Riesling 100%
Alcol (%) 12,5
L'azienda

Mugler

Il filo conduttore dell'attività dell'azienda Mugler è stato da sempre il rispetto per la natura.

Le pratiche utilizzate in vigna e in cantina sono legate a questo obiettivo e danno come risultato la produzione di vini di grande tipicità.

Abbinamenti antipasti di pesce, verdure ripiene, quiche lorraine e torte salate di verdure, pecorino fresco grigliato, insalata tiepida di coniglio, faraona in fricassea, risotto ai fegatini, linguine agli scampi, gamberoni alla griglia, salmone in crosta
Occasione Pic Nic
Dai un'occhiata anche a
Recensioni (1)
Ottimo Riesling della Pfalz
Qualità
Rapporto qualità/prezzo
Prezzo
Credo che i Riesling della Pfalz siano perfetti per chi si avvicina per la prima volta a questo genere di vini, così complessi e affascinanti, perché è più gentile, vellutato e fruttato. Piacevolissimo con le crespelle con le verdure primaverili ed un bel filetto di salmone affumicato a tranci. Recensito da Sara di Vino.it (pubblicato il 04/04/2018)
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati