Müller Catoir Riesling Haardter 2013 Deutscher Qualität

Müller-Catoir Riesling Haardt 2013 Deutscher Qualitätswein

0.75 l
Müller-Catoir Müller-Catoir Riesling Haardt 2013 Deutscher Qualitätswein Bianco

Esaurito

18,90 €
Le uve del Riesling Kabinett Trocken provengono dai vigneti di Bürgergaten, Herzog and Herrenletten, che dal villaggio di Haardt scendono sulle rive del Reno, su un suolo particolarmente ricco di minerali. Il vino ottenuto, affinato in acciaio, si distingue tra tutti per la sua grande freschezza e mineralità, unita a profumi agrumati e di pesca. Ottimo come aperitivo e perfetto per abbinamenti preziosi, questo vino con l'affinamento di 6-7 anni diventa ancor più interessante.
Abbinamenti: aperitivo, crudo di scampi, salmone in crosta, branzino al cartoccio, sauté di vongole e cozze, aragosta alla catalana, linguine all'astice
Müller-Catoir
Scheda del vino
Vitigno principale Riesling
Uvaggio Riesling 100%
Alcol (%) 12,5
L'azienda

L'azienda si sviluppa attorno al maniero di Haardt, costruito nel 1800, che domina la città di Haardt, nella regione vitivinicola della Pfalz sulle rive del Reno.

I loro vini uniscono alla perfezione tradizione e voglia pioneristica di sperimentare e hanno fatto di Müller Catoir la più importante azienda della regione della Pfalz grazie alla qualità e all'autenticità. Ogni vino è l'essenza delle uve, e raggiunge un'armonia e un equilibrio rari.

Abbinamenti Aperitivo, crudo di scampi, salmone in crosta, branzino al cartoccio, sauté di vongole e cozze, aragosta alla catalana, linguine all'astice
Occasione Serata tra amici
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati