-20%

Nati sul vulcano

Benanti Nati sul vulcano

6 X 0.75 l
Benanti Benanti Nati sul vulcano https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vino-nati-sul-vulcano.jpg

Disponibile

In enoteca: 130,20 €

su Vino.it: 104,16 €

2 Etna Bianco 2018 DOC + 2 Etna rosso 2017 DOC + 1 Nerello Cappuccio 2017 Sicilia IGT + 1 Benanti Etna rosato 2018 Etna Rosato DOC


I vini nati sull'Etna hanno una marcia in più!

I terreni ricchi di minerali e la forte escursione termica regalano ai bianchi un carattere unico, e danno ai rossi struttura e longevità e una freschezza quasi alpina.


Goditi questa collezione dei vini di Benanti in offerta speciale.

spedizione gratuita
Nostra selezione
Dettagli

Benanti Etna Bianco 2018 Etna Bianco DOC

Carricante 100% per questo bianco che nasce ai piedi dell'Etna! Bianco intenso,ricco e fruttato con una piacevole acidità e un lunghissimo finale in bocca. Adatto per un affinamento di qualche anno in bottiglia.

Benanti Etna rosso 2017 Etna rosso DOC

Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio per questo fantastico rosso di Benanti. Affinato in piccole botti da 225 litri per 8-10 mesi questo rosso stupisce per la sua eleganza. Minerale, fresco con note di vaniglia e frutta matura questo rosso si abbina anche a piatti di pesce in rosso. Ottimo!

Benanti Nerello Cappuccio 2017 Sicilia IGT

Nerello Cappuccio in purezza, il vitigno autoctono principe della zona etnea in un espressione da fuoriclasse di Benanti. Affinato in piccole botti da 225 litri per oltre un anno questo grande rosso è secco, pieno, tannico, armonico e persistente con aroma di liquirizia. Si abbina perfettamente alla selvaggina!

Benanti Etna rosato 2018 Etna Rosato DOC

Rosato semplicemente perfetto. Diverso e per questo interessante. Da provare