Paolo Conterno Bricco Barbera d'Alba 2013 Barbera d'Alba DOC

Paolo Conterno Bricco Barbera d'Alba 2013 Barbera d'Alba DOC

0.75 l
Paolo Conterno Paolo Conterno Bricco Barbera d'Alba 2013 Barbera d'Alba DOC Rosso https://vino.it/media/catalog/product/b/a/barberadalbabricco.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

11,90 €
Niente è come la Barbera d'Alba: fruttata e strutturata, è perfetta per ritrovarsi davanti ad una tavola imbandita con salumi e formaggi, antipasti di terra, piatti della cucina casalinga! Un vino che non può mancare nella tua piccola scorta personale!
Abbinamenti: salame, antipasti di terra, formaggi stagionati, ravioli di carne, tagliatelle al sugo di arrosto, lepre in salmi
Paolo Conterno
Dettagli
L'affinamento di 8-12 mesi in botti di rovere rende questo vino morbido, vellutato, perfetto anche per un breve affinamento.

Scheda del vino Paolo Conterno Bricco Barbera d'Alba 2013

Regione

Piemonte

Vitigno principale Barbera
Uvaggio Barbera 100%
Contiene solfiti
Imbottigliato da Azienda Vitivinicola Paolo Conterno - Monforte d’Alba (CN) - Italia
L’azienda

I Conterno si definiscono "artigiani" del Nebbiolo.

Nel lontano 1886 Paolo Conterno, iniziò a coltivare Nebbiolo, Barbera e Dolcetto. Infaticabile lavoratore e mente di grandi intuizioni, destinò alla coltivazione le zone più favorevoli della collina Ginestra, suddividendole per tipologia, esposizione e terreno.

Da quattro generazioni la famiglia Conterno tramanda la passione per il Nebbiolo e per il vino di qualità, che nasce da fatica e impegno.

Ogni bottiglia di Paolo Conterno racconta della storia di una famiglia e del Nebbiolo, che più di ogni altro vitigno richiede pazienza e dedizione.

Tappo Sughero
Abbinamenti Salame, antipasti di terra, formaggi stagionati, ravioli di carne, tagliatelle al sugo di arrosto, lepre in salmi
Occasione Un grande classico per non sbagliare