Podere Carnasciale Caberlot Magnum 2008 Toscana IGT

Podere Carnasciale Caberlot Magnum 2008 Toscana IGT

0.75 l
Podere Carnasciale Podere Carnasciale Caberlot Magnum 2008 Toscana IGT Rosso https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vino-podere-carnasciale-caberlot-magnum-toscana-igt.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

178,00 €
Caberlot, vitigno unico nel suo genere, un ibrido naturale tra Cabernet Franc e Merlot, che ha preso le caratteristiche di entrambe le varietà. Il risultato è un vino del tutto particolare, una chicca da collezione!
Abbinamenti: carne rossa, primi a base carne, formaggi stagionati
Carnasciale
Dettagli
Vino rosso fermo, corposo e intenso, asciutto ed equilibrato, con piacevoli sentori fruttati e balsamici, affinato in barrique. Perfetto in abbinamento con succulenti piatti di carne arrosto o alla griglia e primi con sughi di carne.

Scheda del vino Podere Carnasciale Caberlot Magnum 2008

Regione

Toscana

Vitigno principale Caberlot
Alcol (%) 13.5
Contiene solfiti
L’azienda

Il Podere Il Carnasciale è una piccola azienda di 3,5 ettari attiva fin dal 1986 e condotta con passione da Bettina Rogosky e dal figlio Moritz.

La coltivazione è limitata ad un solo vitigno, il Caberlot, naturale incrocio tra Cabernet Franc e Merlot scoperto negli anni'70 in un vecchio vigneto veneto dall’agronomo Remigio Bordini e consigliato a Bettina dall'enologo Vittorio Fiore.

Vittorio era a conoscenza della volontà dei due coniugi di dare vita ad un vino incredibile, e la sua intuizione per il Caberlot si è rivelata eccezionale perché questo vitigno si è ben integrato nel territorio e ne ha assunto appieno le caratteristiche.

Le scelte rivoluzionarie, l’utilizzo di acciaio e barrique nuove hanno reso il Caberlot e gli altri vini di Podere Carnasciale rari e richiestissimi.

Tappo Sughero
Abbinamenti Carne rossa, primi a base carne, formaggi stagionati
Occasione My way