Podere Carnasciale "Carnasciale" 2009 Toscana IGT

Podere Carnasciale "Carnasciale" 2009 Toscana IGT

0.75 l
Podere Carnasciale Podere Carnasciale "Carnasciale" 2009 Toscana IGT Rosso https://vino.it/media/catalog/product/6/3/631carnasciale_2009_1.jpg
Parker: 90 punti

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

42,90 €
Questo vino, a base di Caberlot, è estroverso ed accattivante, le note speziate conducono all'assaggio di un vino che al palato è caldo, morbido, godibilissimo, ti ammalia sul cammino per poi rapirti con quel finale dolce e sentimentale, lungo e irradiante. Un vino che saprà farsi ricordare.
Abbinamenti: carne rossa, primi a base carne, formaggi stagionati, selvaggina
Carnasciale
Dettagli
Le note di spezie e pepe bianco si fondono con profumi piacevolmente erbacei. Al palato la morbidezza e il calore si uniscono all'equilibrio e all'eleganza e finiscono con una persistenza notevolissima.

Scheda del vino Podere Carnasciale "Carnasciale" 2009

Regione

Toscana

Vitigno principale Caberlot
Alcol (%) 13.5
Contiene solfiti
L’azienda

Il Podere Il Carnasciale è una piccola azienda di 3,5 ettari attiva fin dal 1986 e condotta con passione da Bettina Rogosky e dal figlio Moritz.

La coltivazione è limitata ad un solo vitigno, il Caberlot, naturale incrocio tra Cabernet Franc e Merlot scoperto negli anni'70 in un vecchio vigneto veneto dall’agronomo Remigio Bordini e consigliato a Bettina dall'enologo Vittorio Fiore.

Vittorio era a conoscenza della volontà dei due coniugi di dare vita ad un vino incredibile, e la sua intuizione per il Caberlot si è rivelata eccezionale perché questo vitigno si è ben integrato nel territorio e ne ha assunto appieno le caratteristiche.

Le scelte rivoluzionarie, l’utilizzo di acciaio e barrique nuove hanno reso il Caberlot e gli altri vini di Podere Carnasciale rari e richiestissimi.

Tappo Sughero
Abbinamenti Carne rossa, primi a base carne, formaggi stagionati, selvaggina
Occasione Degustazione tra esperti