Poderi dal Nespoli Fico grande 2013 Romagna DOC

Poderi dal Nespoli Fico Grande 2013 Romagna DOC

0.75 l
Poderi dal Nespoli Poderi dal Nespoli Fico Grande 2013 Romagna DOC Rosso

Esaurito

6,90 €
Fresco e sincero, come solo il Sangiovese di Romagna sa essere, questo vino è nato apposta per tutti i vostri piatti rustici, il pollo alla griglia e la pasta fatta in casa!
Abbinamenti: antipasti, carni bianche, primi a base pesce, frutti di mare e crostacei
Dettagli
Il vino Fico Grande nasce dalle vigne storiche dell'azienda Poderi dal Nespoli, tra cui troneggia uno straordinario albero di fico.
Scheda del vino
Vitigno principale Sangiovese
Uvaggio No
Alcol (%) 12.5
L'azienda Quasi un secolo fa, nel 1929, in una parte di Romagna tra gli Appennini e il mare, Attilio Ravaioli piantò i filari del primo podere acquistato nel borgo di Nespoli, il Prugneto, a cui seguirono gli altri che oggi fanno parte dei 110 ettari di proprietà dell'azienda. La zona è la Valle del Bidente, che ha caratteristiche territoriali uniche, quasi magiche, e dove unico è anche il sangiovese che viene prodotto. L'esposizione dei vigneti e la conformazione della vallata, che convoglia sul territorio un flusso costante di aria, contribuiscono a un microclima che è eccezionalmente ideale. I vini che si ottengono - il sangiovese in particolare - ne sono l'espressione più autentica. Alla storia e al territorio si aggiungono il presente e l'avanguardia delle tecnologie utilizzate che muovono la nostra azienda verso un futuro di successo sul mercato mondiale.
Abbinamenti antipasti, carni bianche, primi a base pesce, frutti di mare e crostacei
Occasione Serata tra amici
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati