Poderi dal Nespoli Prugneto 2013 Sangiovese di Romagna superiore DOC

Poderi dal Nespoli Prugneto 2013 Sangiovese di Romagna superiore DOC

0.75 l
Poderi dal Nespoli Poderi dal Nespoli Prugneto 2013 Sangiovese di Romagna superiore DOC Rosso
Gambero Rosso: Due bicchieri
A.I.S.: Due viti
Bibenda: Tre grappoli

Esaurito

9,50 €
Il Prugneto è stato il primo podere di proprietà dell'azienda, nel borgo di Nespoli. Fresco e fruttato, questo Sangiovese ingentilito da un affinamento per il 40% in legno e per il resto in acciaio, è il perfetto ingrediente della vostra serata con gli amici!
Abbinamenti: primi a base carne, carne rossa, formaggi stagionati, salumi
Dettagli
Freschezza e tannini morbidi fanno di questo Sangiovese il compagno ideale della pasta fatta in casa, dei formaggi stagionati e della carne alla griglia!
Scheda del vino
Vitigno principale Sangiovese grosso 100%
Uvaggio No
Alcol (%) 13.5
L'azienda Quasi un secolo fa, nel 1929, in una parte di Romagna tra gli Appennini e il mare, Attilio Ravaioli piantò i filari del primo podere acquistato nel borgo di Nespoli, il Prugneto, a cui seguirono gli altri che oggi fanno parte dei 110 ettari di proprietà dell'azienda. La zona è la Valle del Bidente, che ha caratteristiche territoriali uniche, quasi magiche, e dove unico è anche il sangiovese che viene prodotto. L'esposizione dei vigneti e la conformazione della vallata, che convoglia sul territorio un flusso costante di aria, contribuiscono a un microclima che è eccezionalmente ideale. I vini che si ottengono - il sangiovese in particolare - ne sono l'espressione più autentica. Alla storia e al territorio si aggiungono il presente e l'avanguardia delle tecnologie utilizzate che muovono la nostra azienda verso un futuro di successo sul mercato mondiale.
Abbinamenti Primi a base carne, carne rossa, formaggi stagionati, salumi
Occasione Serata tra amici
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati