Pol Roger Brut Reserve Champagne AOC

Pol Roger Brut Reserve Champagne AOC

0.75 l
Pol Roger Pol Roger Brut Reserve Champagne AOC Spumante https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vino-pol-roger-brut-reserve-champagne-aoc_1.jpg
Parker: 92 punti
Wine Spectator: 91 punti

Disponibile

In enoteca: 51,00 €

su Vino.it: 45,00 €

Lo Champagne Brut Reserve Pol Roger rappresenta la costante ricerca di qualità della Maison. Da una cuvée nata per il 25% da vini di riserva, e da un riposo in cantina di almeno 4 anni, questo Champagne si caratterizza per la finezza e la quantità di bollicine, per le delicate note floreali e per una certa struttura che accompagna aromi di frutta cotta e miele. Uno Champagne di grande equilibrio perfetto per un aperitivo elegante o una cena a tutto champagne.
Abbinamenti: aperitivo, antipasti di pesce, crostacei, gamberoni, trenette agli scampi, bavette all'astice

Scheda del vino Pol Roger Brut Reserve

Regione

Francia - Champagne

Vitigno principale Pinot Noir
Uvaggio Pinot Noir, Chardonnay, Pinot Meunier
Contiene solfiti
Prodotto da Pol Roger - Epernay - France
L’azienda

Pol Roger è da sempre sinonimo di stile, da quando Pol Roger è stato lo Champagne di Winston Churchill e della famiglia reale britannica fino a oggi. Una tradizione lunga 160 anni, che dalla Avenue du Champagne di Epernay, nel cuore della montagna di Reims arriva sulle tavole dei più prestigiosi ristoranti del mondo.

Gli Champagne Pol Roger, dal Pol Roger Brut Reserve al Pol Roger Winston Churchill nascono dalla selezione delle migliori uve delle Montagne di Reims, e devono il loro carattere all'abilità degli Chef de Cave che custodiscono i segreti della Maison.

Eleganza e finezza caratterizzano gli champagne di Pol Roger, nati con il remuage manuale secondo tradizione, e definiti veri e propri champagne “da gentiluomini”.

Abbinamenti aperitivo, antipasti di pesce, crostacei, gamberoni, trenette agli scampi, bavette all'astice
Occasione A lume di candela, Business lunch, Festeggiamo!, Happy Hour, Notte Rosa, Un grande classico per non sbagliare