Prunotto Bric Turot 2009 Barbaresco DOCG

Prunotto Bric Turot 2009 Barbaresco DOCG

0.75 l
Prunotto Prunotto Bric Turot 2009 Barbaresco DOCG Rosso
Bibenda: Quattro grappoli

Esaurito

34,80 €
Il particolare microclima, la selezione accuratissima delle uve provenienti esclusivamente dal vigneto Bric Turot, e il sapiente affinamento in legno, fanno di questo vino un capolavoro di eleganza e di struttura. Un vino in grado di soddisfare anche i palati più esigenti
Abbinamenti: carne rossa, primi a base carne, formaggi stagionati, selvaggina
Prunotto
Dettagli
Colore rosso granato intenso con riflessi rubino scuro. Profumo complesso con sentori di liquirizia, piccoli frutti del sottobosco, cannella, chiodi di garofano e viola. Sapore: tannini pieni ed avvolgenti con retrogusto lungo di frutta matura
Scheda del vino
Vitigno principale Nebbiolo da Barbaresco
Uvaggio No
Alcol (%) 13.5
L'azienda

Prunotto si trova ad Alba, il centro più importante delle Langhe, equidistante da Barbaresco e Barolo, su una morbida pianura circondata dai vigneti delle Langhe e del Roero.

È immersa in un paesaggio che seduce per la naturalezza delle colline che si alternano con le piccole valli degradanti in filari a giro poggio.

La famiglia Antinori, conquistata da un simile contesto, dotato di vigneti e terreni così particolari, decide di confrontarsi con questo terroir con la convinzione di iniziare un cammino che ha portato Prunotto ad essere oggi una delle aziende più significative nel panorama della produzione vinicola piemontese.

Abbinamenti Carne rossa, primi a base carne, formaggi stagionati, selvaggina
Occasione Degustazione tra esperti
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati