Prunotto Roero Arneis 2014 Roero DOCG

Prunotto Roero Arneis 2014 Roero Arneis DOCG

0.75 l
Prunotto Prunotto Roero Arneis 2014 Roero Arneis DOCG Bianco https://vino.it/media/catalog/product/3/4/3422_roero_arneis_docg_azienda_agricola_prunotto.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

10,90 €
L’Arneis è figlio delle colline del Roero, si fa riferimento a questo nome già in documenti che risalgono al ‘400 come “renexij” e “ornesio”. La cultura popolare piemontese definisce con il nome Arneis un individuo estroverso e un po’ ribelle, originale e simpatico e il vino che ne deriva è proprio così: fresco e beverino, perfetto per la cucina di ogni giorno!
Abbinamenti: antipasti, primi a base pesce, pesce, formaggi freschi, verdure, torte salate
Prunotto
Dettagli
Prunotto è una delle aziende storiche del Piemonte, e sceglie le migliori uve di Arneis dei vigneti di Monteu Roero, Montaldo Roero, Monta' e Vezza d'Alba per questo vino. La pressatura soffice consente di mantenerne tutti i fragranti aromi naturali!

Scheda del vino Prunotto Roero Arneis 2014

Regione

Piemonte

Vitigno principale Arneis
Alcol (%) 12.50
Contiene solfiti
Imbottigliato da Prunotto srl- Alba-Italia
L’azienda

Prunotto

Prunotto si trova ad Alba, il centro più importante delle Langhe, equidistante da Barbaresco e Barolo, su una morbida pianura circondata dai vigneti delle Langhe e del Roero.

È immersa in un paesaggio che seduce per la naturalezza delle colline che si alternano con le piccole valli degradanti in filari a giro poggio.

La famiglia Antinori, conquistata da un simile contesto, dotato di vigneti e terreni così particolari, decide di confrontarsi con questo terroir con la convinzione di iniziare un cammino che ha portato Prunotto ad essere oggi una delle aziende più significative nel panorama della produzione vinicola piemontese.

Tappo Sughero
Abbinamenti antipasti, primi a base pesce, pesce, formaggi freschi, verdure, torte salate
Occasione Rito quotidiano