Quartz Reef Pinot Nero 2013 Central Otago

Quartz Reef Pinot Nero 2013 Central Otago

0.75 l
Quartz Reef Quartz Reef Pinot Nero 2013 Central Otago Rosso https://vino.it/media/catalog/product/q/u/quartz_reef_pinot_noir_2013-category.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

39,80 €
Quartz Reef è riuscito a domare il Pinot Nero in condizioni estreme: elevate temperature e terreni aridi e sabbiosi! Questo vino biodinamico ha un'eleganza straordinaria, grazie all'equilibrio tra potenza e finezza, mineralità e aromi intensi di frutta, che rimandano alla lontana Borgogna. Osannato dalle più famose guide come Wine Spectator e Wine Advocate, il vino di Quartz Reef è uno dei Pinot Neri meglio riusciti di tutta la Nuova Zelanda.Da non perdere!
Abbinamenti: piatti a base di carne
Dettagli
La vendemmia viene fatta a mano verso l'ultima settimana di Aprile. La fermentazione avviene per merito di lieviti indigeni per circa 24 giorni.Dopo la fermentazione , il vino affina in barriques francesi, di cui 24% sono nuove.Al naso si sentono profumi di frutta matura e mirtilli. Al palato è un vino che si presenta fresco, con un finale fruttato.

Scheda del vino Quartz Reef Pinot Nero 2013

Regione

Nuova Zelanda

Vitigno principale 100% Pinot Nero
Alcol (%) 14
Contiene solfiti
L’azienda

Quartz reef nasce nel 1996 grazie a Rudi Bauer, Trevor Scott e John Perriam. Il nome è legato al deposito di quarzo di cui è composto il terreno, che ci regala vini con profumi esaltanti, difficili da dimenticare.

La conversione all'agricoltura biodinamica esalta i profumi naturali delle uve, e la forte esposizione solare dà potenza ed intensità al Pinot Nero e un "dry style" al Pinot Grigio.

Nel 2010 la Royal Agricultural Society New Zealand ha premiato Rudi come miglior produttore. Complimenti!


Tappo Vite
Abbinamenti piatti a base di carne
Occasione Un grande classico per non sbagliare