Querciabella Batàr 2015 Toscana IGT

Querciabella Batàr 2015 Toscana IGT

0.75 l
Querciabella Querciabella Batàr 2015 Toscana IGT Bianco https://vino.it/media/catalog/product/q/u/querciabella-batar-2015-toscana-igt.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 81,00 €

su Vino.it: 72,00 €

il Batàr della cantina Querciabella è il Supertuscan biodinamico bianco sicuramente più famoso.
Prodotto con uve Chardonnay e Pinot bianco questo vino bianco toscano affina per 9 mesi in barriques di rovere francese. L'annata 2015 è stata ottima in Toscana e il Batàr avrà una lunghissima vita in bottiglia.
Bianco molto profumato e fresco, nonostante il passaggio in legno. Si caratterizza per evidenti note di ginestra e miele, mentre al palato è sapido e morbido, perfetto in abbinamento a crostacei e piatti di pesce.

Scheda del vino Querciabella Batàr 2015

Regione

Toscana

Vitigno principale Chardonnay
Uvaggio Chardonnay 50%, Pinot Bianco 50%
Alcol (%) 14
Contiene solfiti
Imbottigliato da Società Agricola Querciabella SpA - Milano MI · Italy
L’azienda

Querciabella viene fondata nel 1974 da Giuseppe Castiglioni e diventa ben presto una delle migliori aziende toscane.

Situata nel cuore del Chianti Classico, l'azienda ha ottenuto il plauso dei più autorevoli critici enologici internazionali e dei consumatori per i suoi eccellenti vini biodinamici - Batàr, Camartina, Palafreno, Chianti Classico, Turpino e Monagrana.

Per oltre un decennio, Querciabella si è fatta portavoce di un approccio biodinamico alla viticoltura, con l'obiettivo di raggiungere qualità e sostenibilità autentiche e senza compromessi. Con i suoi vigneti e grazie all'intuito e alla guida di Sebastiano Cossia Castiglioni, Querciabella incarna la volontà di tutelare la tradizione attraverso la viticoltura all'avanguardia e allo stesso tempo completamente naturale.

Tappo Sughero
Occasione Degustazione tra esperti