Robert Mondavi Cabernet Sauvignon  2013 Napa Valley

Robert Mondavi Cabernet Sauvignon 2013 Napa Valley

0.75 l
Robert Mondavi Robert Mondavi Cabernet Sauvignon 2013 Napa Valley Rosso https://vino.it/media/catalog/product/m/o/mondavi.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 68,50 €

su Vino.it: 49,90 €

Uno vino di culto americano che ha fatto conoscere la viticoltura californiana nel mondo. Elegante e raffinato, sapientemente affinato in legno per oltre 6 mesi, questo vino è ideale per soddisfare anche i palati più esigenti.
Di origini italiane Robert Mondavi ha trovato in Napa valley e in particolare nel vigneto To Kalon le condizioni perfette per coltivare la vite dando vita a vini complessi e corposi considerati tra i migliori al mondo.
Viene spedito in una elegante cassetta singola di legno.
Robert Mondavi

Scheda del vino Robert Mondavi Cabernet Sauvignon 2013

Regione

U.S.A.

Vitigno principale 88% Cabernet Sauvignon
Uvaggio 6% Cabernet Franc, 4% Merlot, 1% Petit Verdot, & 1% Malbec
Alcol (%) 14
Contiene solfiti
Imbottigliato da Mondavi Winery - USA - Imported by Ruffino srl - Pontassieve - Italy
L’azienda

Robert Mondavi cresce nella cantina di famiglia, fino a quando lascia tutto per il suo sogno: creare vini dove ancora nessuno aveva azzardato, in Napa Valley.

Robert sceglie le migliori viti francesi e ne fa vini dalla personalità spiccata, come il rivoluzionario Fumé Blanc, un Sauvignon con caratteristiche simili ai Pouilly Fumé ma dallo stile Mondavi, poi con il suo Pinot Noir e infine con il suo Cabernet Sauvignon, considerato ancora oggi uno tra i migliori al mondo.

Un entusiasmo per il vino e per la vita che si respira ancora oggi nella sua azienda e nei suoi vini, perché come diceva nella sua autobiografia “Il vino per me è passione, è famiglia, amici, affetto e generosità. Il vino è vita”.

Tappo Sughero
Occasione Degustazione tra esperti