Robert Mondavi Private Selection Cabernet Sauvignon 2012 Central Coast

Robert Mondavi Private Selection Cabernet Sauvignon 2012 Central Coast

0.75 l
Robert Mondavi Robert Mondavi Private Selection Cabernet Sauvignon 2012 Central Coast Rosso

Esaurito

15,50 €
Una pressatura soffice per mantenere tutti gli aromi fruttati, e un paziente affinamento in legno che dà piacevoli note speziate, rendono questo Cabernet Sauvignon estremamente eclettico, piacevole da abbinare a grandi carni rosse ma perfetto anche con i vostri formaggi stagionati preferiti.
Abbinamenti: primi a base carne, carne rossa, selvaggina, formaggi stagionati, salumi
Robert Mondavi
Dettagli
Dalla consistenza morbida e dolce, al naso emergono sentori di ciliegia e mirtillo, ingentilita da una dolce speziatura. Anche al palato i frutti rossi sono esaltati da note di vaniglia sul finale
Scheda del vino
Vitigno principale Cabernet Sauvignon
Uvaggio No
Alcol (%) 13.5
L'azienda

Robert Mondavi cresce nella cantina di famiglia, fino a quando lascia tutto per il suo sogno: creare vini dove ancora nessuno aveva azzardato, in Napa Valley.

Robert sceglie le migliori viti francesi e ne fa vini dalla personalità spiccata, come il rivoluzionario Fumé Blanc, un Sauvignon con caratteristiche simili ai Pouilly Fumé ma dallo stile Mondavi, poi con il suo Pinot Noir e infine con il suo Cabernet Sauvignon, considerato ancora oggi uno tra i migliori al mondo.

Un entusiasmo per il vino e per la vita che si respira ancora oggi nella sua azienda e nei suoi vini, perché come diceva nella sua autobiografia “Il vino per me è passione, è famiglia, amici, affetto e generosità. Il vino è vita”.

Abbinamenti Primi a base carne, carne rossa, selvaggina, formaggi stagionati, salumi
Occasione Business lunch
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati