-26%

Rossi d'autunno

Rossi d'autunno

6 x 0.75 l
Rossi d'autunno https://vino.it/media/catalog/product/v/i/vino-rossi-d-autunno.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 97,40 €

su Vino.it: 71,70 €

1 Tommasi Rafaèl 2015 Valpolicella Classico Superiore DOC + 1 Giusti Lacrima di Morro d'Alba 2015 Lacrima di Morro d'Alba DOC + 1 Croci Gutturnio "Sur Lie" 2013 Colli Piacentini DOC + 1 La Massa “La Massa” 2014 Toscana IGT + 1 San Patrignano Ora 2014 Sangiovese di Romagna DOC+ 1 Arianna Occhipinti SP68 Rosso 2016 Terre Siciliane IGT

Scalda il tuo autunno con questi rossi: stappa quelli più vivaci come il Lacrima di Morro d'Alba e il Gutturnio con gli amici con caldarroste salumi e formaggi, scegli quelli più intensi come La Massa e il Tommasi Rafael per i tuoi arrosti, la pasta ripiena e il tuo ragù della domenica o lasciati tentare dal rosso biologico SP68 di Arianna Occhipinti.
Goditeli tutti in offerta speciale
Nostra selezione
Dettagli

Tommasi Rafaèl 2015 Valpolicella Classico Superiore DOC

Il Rafaèl Valpolicella Classico Superiore DOC di Tommasi è prodotto con uve del vigneto omonimo nel comune di San Pietro in Cariano Questo rosso rifermentata sulle vinacce dell’Amarone per circa 12/13 gg per poi affinare per 15 mesi in botti di rovere di Slavonia da 65 hl e successivamente 6 mesi in bottiglia. Valpolicella di estrema eleganza, fresco e persistente, con tannini morbidi e setosi. Da abbinare a primi piatti con sugo di carne, carni bianche e rosse e formaggi.. Perfetto per chi cerca equilibrio ed eleganza in un vino.

Giusti Lacrima di Morro d'Alba 2015 Lacrima di Morro d'Alba DOC

Lacrima di Morro d'Alba è un vino nato da un antico vitigno autoctono, Lacrima, che si riconosce appunto per la perfetta maturazione degli acini perché sono colmi di essenza e arrivano quasi a rompersi facendo sgorgare minuscole lacrime. Un rosso fruttato, leggero, piacevolissimo, ideale da condividere con gli amici!

Croci Gutturnio "Sur Lie" 2013 Colli Piacentini DOC

Il Croci Gutturnio "Sur Lie" ha origini antiche, nasce dalla sapiente unione tra le uve Barbera e Bonarda, rigorosamente raccolte a mano. La rifermentazione naturale in bottiglia ne esalta i sapori, come per il profumo, si avvertono all'inizio gentili sapori fruttati uniti a delicati sentori di lievito. Spontaneamente frizzante va servito a 15-18°C e versato facendo attenzione al lieve deposito sul fondo della bottiglia.

La Massa “La Massa” 2014 Toscana IGT

Vendemmia molto particolare in Toscana che rimarrà nella storia come una delle più tardive, finendo per questo vino nella prima metà di ottobre. La Massa è un sapiente assemblaggio di Sangiovese, Merlot, Cabernet ed Alicante per un vino ampio e intenso, con profumi di piccoli frutti rossi e prugna matura. Al palato è caldo, strutturato, con una piacevole persistenza.

San Patrignano Ora 2014 Sangiovese di Romagna DOC

Tutta l'energia e il carattere fruttato del Sangiovese, sono esaltate dall'affinamento in botte grande di rovere per almeno un anno e successivamente in bottiglia. Piacevolissimo.

Arianna Occhipinti SP68 Rosso 2016 Terre Siciliane IGT

Frappato e Nero d'Avola biologico e non filtrato! Affinato per 6 mesi in vasche di cemento questo rosso è prodotto lungo la SP68 considerata come la più antica strada del vino mai esistita. Giovanissimo, fresco e minerale, l'SP 68 rosso è così vivace e brioso che una bottiglia tira l'altra! L'annata 2015 è stata premiata con i 3 bicchieri Gambero rossi e 92 punti da Robert Parker.