Il 2015 è un'annata straordinaria di Barbaresco, premiata con 93 Punti da Parker e Wine Spectator: ecco la soddisfazione impagabile dei 50 piccoli viticoltori della cooperativa Produttori del Barbaresco.

Solo 24 km separano Barolo da Barbaresco, eppure il Nebbiolo, che diventa struttura e austerità del Barolo, si trasforma in fascino ed eleganza nel Barbaresco, che da più di un secolo nasce nella cantina dei Produttori del Barbaresco, in Piemonte.

Come accade per il Barolo, il Barbaresco più fine nasce dai migliori cru, come quelli dei 50 piccoli viticoltori della cooperativa.

Scegli il lato gentile del Nebbiolo: goditi il Barbaresco dei Produttori di Barbaresco.

Sceglilo a prezzo speciale: da oggi lo trovi anche in formato magnum, per regalare o regalarti il piacere di un grande rosso italiano!

Produttori del Barbaresco Barbaresco 2015

Un'annata straordinaria, premiata con 93 punti da Parker e Wine Spectator, in grado di dare grandi emozioni a chi ama i grandi rossi da invecchiamento. Da non perdere!

Produttori del Barbaresco NEBBIOLO 2017 Langhe Nebbiolo DOC

Questo Nebbiolo nasce da vigneti giovani selezionati negli oltre 110 ettari di proprietà e affina per 6 mesi in legno. Pieno e intenso, ha profumi di frutta ed anice, e tannini avvolgenti.

Produttori del Barbaresco Barbaresco 2015 Magnum

Un vino nella migliore delle sue espressioni, premiato da Parker e Wine Spectator. Una bottiglia da 1,5 litri perfetta per regalare o regalarvi un grande rosso da invecchiamento.






Il Ceci Lambrusco è uno dei vini più amati d'Italia anche per il suo packaging innovativo e di design.

Ceci infatti mette insieme Lambrusco e Arte e trasforma le bottiglie da semplici “contenitori” a mezzi artistici. Tutti amano la bottiglia del suo Lambrusco TO YOU: che è una lavagna bianca o nera su cui scrivere i pensieri.

Molto particolare anche il Decanta, perfetto se non decidi tra un vino, un decanter o un oggetto di design.

Se ami la buona tavola e la buona compagnia, invita anche Otello: dalla Malvasia al Lambrusco porti con te l'allegria dell'Emilia.

L’Otello Nero di Lambrusco in particolare, che grazie alla lunga macerazione sulle bucce è strutturato e di colore scurissimo.

Scegli il lato più moderno del Lambrusco, goditi anche tu un vino di Cantine Ceci!

Cantine Ceci Otello Nero di Lambrusco

Considerato il capolavoro delle Cantine Ceci, Otello Nero di Lambrusco stupisce con la sua freschezza, nonostante sia leggermente amabile, e con la sua struttura, insolita per un Lambrusco. Da non perdere!

Cantine Ceci To You Total White

Una bottiglia originale in edizione limitata per un Lambrusco vinificato in bianco! Ottimo come aperitivo, si abbina bene a anche a primi a base di pesce o vegetariani ed è originale perché la bottiglia è una lavagna scrivibile!

Ceci
DECANTA ROSSO
Emilia IGT

Un'altra bottiglia innovativa di Ceci, che diventa un decanter e permette un’ottima ossigenazione del vino. Barbera moderna, morbida e profumata che si abbina perfettamente a primi piatti con intingoli di carne.






Donnafugata si può riassumere in tre parole: famiglia, natura, Sicilia.

Quest’azienda vede protagonista la famiglia Rallo, prima con Giacomo Rallo e sua moglie Gabriella poi con i figli Josè e Antonio.

A Donnafugata l'amore per la natura si concretizza nella certificazione carbon footprint e nella moderna cantina gravitazionale alimentata con l’energia solare.

Ma più di tutto Donnafugata è Sicilia, con il recupero di vecchi vitigni di Zibibbo per il passito Ben Rye e vini siciliani famosi in tutto il mondo come il Mille e una Notte.

Grazie alla Famiglia Rallo, infatti, i vini siciliani da semplici vini da taglio sono diventati vini richiesti in tutto il mondo, da Parigi a Hong Kong.

Entra nella famiglia dei grandi vini siciliani famosi nel mondo, degusta anche tu un vino Donnafugata!

Donnafugata

Il Passito di Pantelleria è uno dei migliori vini dolci italiani, e il Ben Rye di Donnafugata, premiato ogni anno con il massimo dei voti dalle guide italiane e internazionali è senza dubbio il miglior passito di tutta l'isola. Da non perdere

Donnafugata

Il Tancredi è un vino rosso storico della cantina Donnafugata pluripremiato ogni anno. Affinato in barrique per 14 mesi e in bottiglia per 30 è un vino rosso di estrema eleganza, perfetto per chi se ne intende.

Donnafugata
LIGHEA 2017
Sicilia DOC

Lighea della cantina Donnafugata è un vino profumato e misterioso, come Lighea, l'ammaliante sirena del racconto di Tomasi di Lampedusa. Una sensuale versione secca dello Zibibbo, ricca e intrigante






Saper aspettare è un valore antico, alla base dell'attività dell'azienda COS, i cui vini sono un vero e proprio inno alla vita.

In questa tenuta infatti, l'attesa dei grappoli da agricoltura biodinamica si mescola a quella della fermentazione spontanea, ottenuta grazie a lieviti indigeni, e a quella per l'affinamento in cantina, in grandi anfore di terracotta.

Le uve di COS nascono dalle terre incontaminate dei vigneti in agricoltura biologica e alle terre ritornano per diventare vino.

La scelta delle anfore è diffusa tra i produttori di vini naturali come Foradori, perché nella terracotta (che non rilascia aromi) i vitigni si esprimono in tutta la loro essenza e unicità, e i vini restano vivi, veri.

Che tu abbia in programma un banchetto luculliano o una cena tra amici, scegli l'autenticità di Pithos e degli altri vini di COS.

Vivi l'intensità del Pithos Rosso e il carattere unico del Cerasuolo di Vittoria, o scegli il Nero di Lupo, puro Nero d'Avola senza compromessi, o prova vini come il Pithos Bianco e tutti i vini di COS.

COS Pithos Rosso

Naturale al 100%. Questo vino, ottenuto da uve da coltivazione biodinamica, fermenta grazie a lieviti indigeni in anfore di terracotta da 400 litri, dove affina per 10 mesi. Scuro, autentico, siciliano. Una chicca da non perdere.

COS Cerasuolo Classico

Questo Cerasuolo bio è prodotto da uve selezionate di Nero d'Avola e Frappato, vinificate separatamente e affinate in parte in botte di rovere da 18 a 24 mesi, per poter ottenere l'inconfondibile stile COS.

COS Nero di Lupo

100% Nero d'Avola per questo splendido vino delle cantine COS, che ben rappresenta lo spirito siciliano. L'unione perfetta di intensità ed eleganza rende questo vino un ospite dal fascino arcano per la tua tavola.