Sella & Mosca Cannonau di Sardegna 2010 Cannonau di Sardegna DOC

Sella & Mosca Cannonau di Sardegna 2010 Cannonau di Sardegna DOC

0.75 l
Sella & Mosca Sella & Mosca Cannonau di Sardegna 2010 Cannonau di Sardegna DOC Rosso

Esaurito

12,00 €
Cannonau: il più conosciuto dei vitigni rossi di Sardegna. Un vino robusto e dal carattere forte e austero che a poco a poco svela il suo calore e la sua ampiezza.
Abbinamenti: carne rossa, selvaggina
Sella & Mosca
Dettagli
Il più conosciuto dei vitigni rossi isolani, nelle Tenute Sella & Mosca è coltivato nel quadrante di Sud-Est, esposto ai venti di Grecale. Profumo con pronunciato bouquet di viola. Sapore pieno, robusto, asciutto. Si abbina alle carni rosse, arrosto ed in umido, selvaggina e formaggi forti.
Scheda del vino
Vitigno principale Cannonau
Uvaggio No
Alcol (%) 13
L'azienda

L’incontro fortunato di due piemontesi, l’ingegnere Sella, nipote del famoso statista Quintino Sella, e l’avvocato Mosca, diede vita alla famosa cantina sarda.

Più di un secolo è trascorso da quando i due avventurosi iniziarono a bonificare le terre sulle quali si estendono oggi gli oltre 550 ha dei vigneti.

Sella & Mosca è un'affascinante tenuta che esprime il carattere di una Sardegna assolata e forte e che tanto contribuisce alla personalità inconfondibile dei suoi vini.

Questa azienda è il tempio del vino sardo, in cui tradizione e innovazione si completano.

Abbinamenti Carne rossa, selvaggina
Occasione Barbeque
Recensioni (1)
Lo adoro
Qualità
Rapporto qualità/prezzo
Prezzo
Ammetto una predilezione per i vini sardi ma questo cannonau mi ha letteralmente conquistata! Lo consiglio a chi ama i vini veri! Recensito da Francesca (pubblicato il 22/03/2015)
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati