Sella & Mosca Tanca Farrà 2009 Alghero DOC

Sella & Mosca Tanca Farrà 2009 Alghero DOC

0.75 l
Sella & Mosca Sella & Mosca Tanca Farrà 2009 Alghero DOC Rosso
Gambero Rosso: Due bicchieri
Bibenda: Quattro grappoli

Esaurito

15,00 €
Grande vino di alta classe che riesce a sorprendere con la sua eleganza e la sua generosità. Ideale in accostamento ad arrosti, carni rosse, cacciagione ed impegnati intingoli di tutte le tradizioni culinarie, a fine pasto si accompagna felicemente a tanti formaggi, prediligendo quelli a pasta dura ed a moderata stagionatura.
Abbinamenti: carne rossa, selvaggina, formaggi stagionati
Sella & Mosca
Dettagli
Nasce dalla felice unione dei vitigni Cannonau e Cabernet Sauvignon, coltivati su terre forti, argillose, rosse e ricche di ferro. Profumo ampio, etereo, con dominante leggermente erbacea. Sapore pieno, asciutto, equilibrato ed armonico, con struttura elegante ed uno sfumato retrogusto di rovere.
Scheda del vino
Vitigno principale Cannonau
Uvaggio Cabernet Sauvignon
Alcol (%) No
L'azienda

L’incontro fortunato di due piemontesi, l’ingegnere Sella, nipote del famoso statista Quintino Sella, e l’avvocato Mosca, diede vita alla famosa cantina sarda.

Più di un secolo è trascorso da quando i due avventurosi iniziarono a bonificare le terre sulle quali si estendono oggi gli oltre 550 ha dei vigneti.

Sella & Mosca è un'affascinante tenuta che esprime il carattere di una Sardegna assolata e forte e che tanto contribuisce alla personalità inconfondibile dei suoi vini.

Questa azienda è il tempio del vino sardo, in cui tradizione e innovazione si completano.

Abbinamenti Carne rossa, selvaggina, formaggi stagionati
Occasione A lume di candela
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati