Sella & Mosca Terre Bianche 2012 Alghero DOC

Sella & Mosca Terre Bianche 2012 Alghero DOC

0.75 l
Sella & Mosca Sella & Mosca Terre Bianche 2012 Alghero DOC Bianco

Esaurito

9,50 €
Torbato è un vitigno sardo di antichissima origine oggi coltivato nelle Tenute Sella & Mosca, nell’area delle “Terre Bianche”, il cui nome deriva da un terreno ricco di calcare, proveniente da millenarie sedimentazioni marine. Questo vino si distingue per la dominante fruttata tipica del vitigno e per la sua freschezza. Accompagnate la vostra cena di pesce o il vostro happy hour e godetevi un sorso di Sardegna!
Abbinamenti: aperitivo, antipasti, primi a base pesce, formaggi freschi, frutti di mare e crostacei
Sella & Mosca
Dettagli
Profumo con toni fruttati e caratteristici sentori varietali che rendono la sensazione olfattiva articolata e complessa. Sapore secco, fresco, con nerbo deciso e senza asperità, con dominante fruttata tipica del vitigno. Si sposa con grande naturalezza alla cucina di mare ed esalta l’accompagnamento ai crostacei.
Scheda del vino
Vitigno principale Torbato
Uvaggio No
Alcol (%) 12,5
L'azienda

L’incontro fortunato di due piemontesi, l’ingegnere Sella, nipote del famoso statista Quintino Sella, e l’avvocato Mosca, diede vita alla famosa cantina sarda.

Più di un secolo è trascorso da quando i due avventurosi iniziarono a bonificare le terre sulle quali si estendono oggi gli oltre 550 ha dei vigneti.

Sella & Mosca è un'affascinante tenuta che esprime il carattere di una Sardegna assolata e forte e che tanto contribuisce alla personalità inconfondibile dei suoi vini.

Questa azienda è il tempio del vino sardo, in cui tradizione e innovazione si completano.

Abbinamenti Aperitivo, antipasti, primi a base pesce, formaggi freschi, frutti di mare e crostacei
Occasione Happy Hour
Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati