Serafino Grignolino d'Asti 2013 Grignolino d'Asti DOC

Serafino Grignolino d'Asti 2013 Grignolino d'Asti DOC

0.75 l
Serafino Serafino Grignolino d'Asti 2013 Grignolino d'Asti DOC Rosso

Esaurito

7,90 €
Dal vitigno autoctono Grignolino nasce questo vino dal carattere fruttato, con profumi delicati e dal sapore asciutto e brioso. Perfetto con gli antipasti della tradizione piemontese e italiana, il Grignolino è pronto ad accompagnarvi nelle vostre tavolate tra amici.
Abbinamenti: antipasti, primi a base carne, carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati
Dettagli
Un vino che si abbina perfettamente con gli antipasti, con gustosi risotti o con la pasta al forno così come con i secondi di carne appetitosi e succulenti. Un vero jolly da avere sempre in casa.
Scheda del vino
Regione

Piemonte

Vitigno principale Grignolino
Uvaggio No
Alcol (%) 12
L'azienda La Cantina Enrico Serafino nasce nel lontano 1878 a Canale d’Alba, centro principale nel cuore del Roero e cittadina agricola ricca di storia, le cui prime notizie risalgono all’alto Medioevo. Fondata da Enrico Serafino, imprenditore e proprietario terriero, la casa vinicola diventa presto una delle più importanti del Piemonte e tra le prime a vendere i vini classici della regione in tutta Italia e all’estero. Negli anni ‘90 si assiste ad un completo riammodernamento dell’intera struttura produttiva.Dal 2002 tutto il processo produttivo è completamente gestito e controllato internamente con impianti all’avanguardia per la spremitura delle uve, la vinificazione e l’imbottigliamento.
Abbinamenti Antipasti, primi a base carne, carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati
Occasione Serata tra amici
Dai un'occhiata anche a

 

Scrivi la tua recensione

Ogni cliente registrato può scrivere una recensione. Accedi o registrati