Seresin Leah Pinot Nero 2012 Marlborough

Seresin Leah Pinot Nero 2012 Marlborough

0.75 l
Seresin Seresin Leah Pinot Nero 2012 Marlborough Rosso https://vino.it/media/catalog/product/l/e/leah-pinot-noir.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

22,90 €
Leah è il nome della figlia di Michael Seresin. Il vino esprime tutto l'amore e la passione per il Pinot Nero, che trova respiro in questo capolavoro della natura. Dopo undici mesi di affinamento in barrique, unisce un'eleganza di stile francese ad un fascino esotico, tipico di questa terra. Succulenti frutti rossi, spezie e una freschezza persistente sono la sua anima. Non aspettare, provalo!
Abbinamenti: piatti di carne
Dettagli
Dopo la fermentazione, avvenuta tramite lieviti indigeni, si ha una macerazione sulle bucce di circa 4 settimane. La fermentazione malolattica dura undici mesi e avviene in botti grandi. L'affinamento avviene in barriques francesi, di cui il 20% sono nuove. Questo vino si presenta con sentori di prugna, mirtillo e note erbacee. Al palato si sente un leggero tannino con un finale molto sottile.

Scheda del vino Seresin Leah Pinot Nero 2012

Regione

Nuova Zelanda

Vitigno principale Pinot Nero
Uvaggio 100% Pinot Nero
Alcol (%) 13
Contiene solfiti
L’azienda

Michael Seresin, nativo neozelandese, negli anni '60 parte per l'Italia alla scoperta della cultura enogastronomica. Negli anni '90 acquista una cantina italiana e inizia la sua avventura nel mondo del vino.

La voglia di ritornare in patria è tanta e decide di dare vita alla coltivazione di svariati vitigni. I suoi vini hanno una una personalità intrigante e sono il frutto di un lavoro orientato alla qualità e alla coltivazione biodinamica.

Nel 2012 il Pinot Nero ha ottenuto premi da Wine Advocate e James Suckling. Bravo, Michael!


Tappo Vite
Abbinamenti piatti di carne
Occasione A lume di candela