-20%

Speciale Marchesi Antinori

Marchesi Antinori Speciale Marchesi Antinori

6 x 0.75 l
Marchesi Antinori Marchesi Antinori Speciale Marchesi Antinori https://vino.it/media/catalog/product/s/p/speciale_marchesi_antinori.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 119,00 €

su Vino.it: 95,10 €

20% di sconto

1 Tenuta Tignanello Marchesi Antinori 2015 Chianti Classico Riserva + 1 Antinori Villa Antinori 2013 Chianti Classico Riserva DOCG + 1 Antinori Achelo 2016 Cortona DOC + 1 Antinori Scalabrone Rosato 2017 Bolgheri DOC + 1 Antinori Tenuta Guado Al Tasso Il Bruciato 2016 Bolgheri DOC + 1 Tormaresca Chardonnay 2017 Puglia IGT

Goditi i vini della cantina italiana più famosa al mondo: Marchesi Antinori! Scopri l'eleganza del Tenuta Tignanello Chianti Classico Riserva e del Villa Antinori Chianti Classico Riserva, fatti sedurre dalla morbidezza del Syrah Achelo, lasciati stuzzicare dallo Scalabrone Rosato e dal Tormaresca Chardonnay e in tutte le occasioni fai bella figura con il Bolgheri DOC Il Bruciato della Tenuta Guado al Tasso!
Provali tutti a prezzo speciale

Nostra selezione
Dettagli

Tenuta Tignanello Marchesi Antinori 2015 Chianti Classico Riserva

Il Marchesi Antinori Chianti Classico DOCG Riserva è prodotto da una selezione di uve Sangiovese e Cabernet soltanto nelle annate migliori e, dal 2011, nella Tenuta Tignanello. Tenuta Tignanello Marchese Antinori 2015 è il meglio in un Chianti Classico Riserva di eccezionale eleganza e complessità. Alla fermentazione alcolica e alla fermentazione malolattica segue un periodo di affinamento in barriques di rovere francese ed ungherese è di circa un anno. Dopo l’affinamento in botti di rovere segue un riposo in bottiglia per ulteriori 12 mesi Questo Chianti Classico Riserva dal bel colore rosso rubino e dai profumi intensi di frutti di bosco e spezie, è un vino rosso corposo e rotondo che sarà perfetto in abbinamento con i vostri piatti di carne arrosto o alla griglia. Il compagno ideale con la gustosa bistecca alla fiorentina: godetevelo!

Antinori Villa Antinori 2013 Chianti Classico Riserva DOCG

Il Villa Antinori Chianti Classico Riserva DOCG è un’etichetta storica della Marchesi Antinori. Affinato in botti di rovere e barrique per 18 mesi circa questo grande vino rosso toscano stupisce per le sue note di frutti di bosco, ribes e lampone che ben si amalgamano alle note di ciliegia. Al palato ha un ingresso armonico, rotondo con una leggera presenza acidica, tipica del Sangiovese e del territorio di provenienza. Un Chianti Classico d’eccellenza perfetto in abbinamento con le lasagne, la pasta condita con succulenti sughi di selvaggina, la carne rossa arrosto, la selvaggina in umido e i formaggi stagionati.

Antinori Achelo 2016 Cortona DOC

Forse il miglior Achelo di sempre! Syrah in purezza affinato per il 70% in legno e per il 30% in acciaio per un vino che nell'annata 2016 ha carattere da vendere! Pieno e intenso, solletica il naso e al palato rivela tutta la sua intensità.

Antinori Scalabrone Rosato 2017 Bolgheri DOC

"Scalabrone" era un Robin Hood nostrano che attaccava le navi nell'antico porto canale di Bolgheri nei primi del 1800 e a lui è stato dedicato il vigneto da cui deriva questo rosato affascinante. Lo Scalabrone Bolgheri Rosato DOC è ottenuto da uve di Cabernet, Merlot e Syrah sottoposte a pressatura soffice per mantenerne tutti gli aromi. Il naso è stuzzicato dalle note di lampone e ciliegia, e il palato è conquistato al primo sorso dalla freschezza travolgente di questo splendido rosato. Perfetto come aperitivo, sa accompagnare piacevolmente gli antipasti e i finger food. Lo Scalabrone è così: semplice e irresistibile.

Antinori Tenuta Guado Al Tasso Il Bruciato 2016 Bolgheri DOC

Il Bruciato Bolgheri DOC viene prodotto nella tenuta Guado al Tasso, che si trova vicino a Castagneto Carducci, a 80 km a sud-ovest di Firenze. Per ottenere questo vino, la fermentazione e la macerazione sono state condotte in serbatoi di acciaio inox termo condizionati, e l’affinamento è stato fatto per 8 mesi in barriques e per almeno 4 mesi in bottiglia. Questo vino rosso toscano è intenso con note di frutti rossi maturi, seguite da piacevoli sentori di spezie dolci. Servito ad una temperatura di 18° gradi è sicuramente da provare con piatti a base di carne o con una bella bistecca alla fiorentina.

Tormaresca Chardonnay 2017 Puglia IGT

Una grande espressione dello Chardonnay, in questo vino piacevole e fresco, perfetto per allietare le vostre tavolate estive con gli amici. Dopo la pigiatura soffice, il mosto viene raffreddato e lasciato riposare a 10° per 24 ore per permettere una decantazione naturale. La fermentazione a temperatura controllata e l'affinamento in acciaio consentono di mantenere ed esaltare tutti i profumi naturali dell'uva Chardonnay.