Sperino ROSA DEL ROSA 2014 Coste della Sesia Doc

Sperino Rosa del Rosa 2014 Coste della Sesia DOC

0.75 l
Sperino Sperino Rosa del Rosa 2014 Coste della Sesia DOC Rosé https://vino.it/media/catalog/product/r/o/rosadelrosa.jpg

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

15,60 €
15% DI SCONTO FINO AL 19 LUGLIO!


Questo rosato nasce dalle uve di Nebbiolo e Vespolina dei vigneti accanto al fiume Sesia vendemmiate a mano. Una grande sorpresa per una denominazione che si sta facendo strada nel mondo dei rosati italiani per il suo carattere e la sua versatilità. Un rosato accattivante e fresco, ideale con piatti gustosi come grigliate di pesce e frittate di erbe selvatiche. Da provare anche come aperitivo!


Spedizione entro il 24 luglio.
Abbinamenti: crostacei alla griglia, insalata di polpo e avocado, frittata di erbette, minestrone con pesto, zuppe rustiche
Dettagli
L'uva dopo la raccolta è selezionata a mano su nastri e poi passa alla fase di diraspatura e pigiatura soffice. Dopo una macerazione di 12 ore sulle bucce. il vino riposa per 4 mesi sur lie e dopo l'imbottigliamento affina ulteriormente.

Scheda del vino Sperino Rosa del Rosa 2014

Vitigno principale 85% Nebbiolo
Uvaggio 15% Vespolina
Contiene solfiti
L’azienda L'azienda Sperino è un coraggioso progetto di 'archeologia vitivinicola' che parla di passione, quella per il territorio e per il vino Lessona. E' il risultato del restauro di una cantina storica per produrre un vino con il massimo rispetto della tradizione del luogo. Paolo De Marchi negli anni Settanta si stabilì in Toscana dove fondò l'azienda vitivinicola Isole & Olena, protagonista della rinascita del Chianti Classico, con il desiderio di tornare, un giorno, alle origini della sua famiglia. Insieme al figlio Luca, nel 1999, riprese in mano le fila della storica azienda viticola di famiglia, nel Castello di Lessona, in via Sperino.
Tappo Sughero
Abbinamenti crostacei alla griglia, insalata di polpo e avocado, frittata di erbette, minestrone con pesto, zuppe rustiche
Occasione Notte Rosa