Tenuta di Cafaggio Cafaggio 2011 Chianti Classico Riserva DOCG

Tenuta di Cafaggio Cafaggio 2011 Chianti Classico Riserva DOCG

0.75 l
Tenuta di Cafaggio Tenuta di Cafaggio Cafaggio 2011 Chianti Classico Riserva DOCG Rosso https://vino.it/media/catalog/product/c/a/cafaggio_chianti_classico_riserva.jpg
Parker: 90 punti

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

In enoteca: 18,50 €

su Vino.it: 16,90 €

Il Chianti Classico Riserva della Tenuta di Cafaggio è prodotto esclusivamente con uve Sangiovese coltivate nei terreni di proprietà lungo i felici versanti della “Conca d’Oro” di Panzano in Chianti, un’area viticola di grande pregio. Affinamento di 18 mesi in grandi botti di rovere di Slavonia per questo Chianti Classico Riserva pieno ed intenso. Ottimo con la cacciagione!
Abbinamenti: cacciagione, primi a base carne, carne rossa, formaggi stagionati

Scheda del vino Tenuta di Cafaggio Cafaggio 2011

Regione

Toscana

Vitigno principale Sangiovese
Uvaggio Sangiovese 100%
Alcol (%) 14.5
Contiene solfiti
L’azienda

Tenuta di Cafaggio

La Tenuta di Cafaggio si estende per circa 60 ettari, suddivisi in 30 ettari di vigneti specializzati, 10 ettari circa di uliveto e la parte restante in bosco a Panzano frazione di Greve in Chianti, immersa nella “Conca d’Oro”, riconosciuta come la migliore zona per la produzione di Chianti Classico.

Obiettivo prioritario sarà quindi la cura quasi maniacale, lungo tutta la filiera, del processo produttivo. Questo potrà garantire un ulteriore innalzamento qualitativo dei propri vini. Cafaggio è impegnata a rafforzare il proprio ruolo di produttore di nicchia di Chianti Classico e di valorizzare e migliorare quanto già esistente.

ente.
Tappo Sughero
Abbinamenti cacciagione, primi a base carne, carne rossa, formaggi stagionati
Occasione Barbeque, Serata tra amici