Tenuta Fertuna Plato Rosso Toscana IGT

Tenuta Fertuna Plato Rosso Toscana IGT

0.75 l
Tenuta Fertuna Tenuta Fertuna Plato Rosso Toscana IGT Rosso https://vino.it/media/catalog/product/t/e/tenuta_fertuna_plato_rosso_toscana_igt.jpg

Disponibile

In enoteca: 10,00 €

su Vino.it: 8,90 €

Plato rosso è un vino fresco e vivace, nato per essere consumato in ogni occasione. I suoi riflessi purpurei, gli aromi freschi e floreali e la sua rotondità lo rendono ideale per ogni abbinamento con la cucina casalinga, dalla pasta all'uovo con ragù di salsiccia al pollo arrosto! Un rosso a cui non si può dire di no.
Abbinamenti: primi a base carne, carne rossa
Tenuta Fertuna
Dettagli
Al naso è vinoso intenso con frutti di bosco maturi con lunga persistenza ed intensità. Al palato risulta morbido ed elegante, ben strutturato.

Scheda del vino Tenuta Fertuna Plato Rosso

Regione

Toscana

Vitigno principale Sangiovese
Uvaggio Cabernet Sauvignon, Syrah Merlot
Alcol (%) 13.5
L’azienda

La Tenuta Fertuna si trova nel cuore della Maremma.

Il luogo è solitario e la nota dominante è la vegetazione spontanea che ha disegnato un anfiteatro di vigneti. Questa zona, un tempo culla di civiltà etrusco e poi romana testimonia che fin dal passato era riconosciuta come luogo ideale per vivere e lavorare la terra.

La Tenuta si estende su una superficie di 145 ettari di cui 50 a vigneto, 10 a ulivi e i restanti a cereali. L'innovazione tecnologica negli impianti e in cantina ci regala vini straordinari.

Tappo Sughero
Abbinamenti Primi a base carne, carne rossa
Occasione Barbeque, Pic Nic Gourmet, Rito quotidiano, Serata tra amici, Un grande classico per non sbagliare