Tenuta Garetto Favà Magnum 2009 Barbera d'Asti Superiore DOCG

Tenuta Garetto Favà Magnum 2009 Barbera d'Asti Superiore DOCG

0.75 l
Tenuta Garetto Tenuta Garetto Favà Magnum 2009 Barbera d'Asti Superiore DOCG Rosso https://vino.it/media/catalog/product/6/9/69.jpg
Gambero Rosso: Due bicchieri

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

34,80 €
È un vino di grande struttura che può essere consumato anche oltre i 10 anni di invecchiamento, senza che ne venga compromessa la qualità e la piacevolezza. Si accompagna molto bene con piatti di una certa importanza, dalla carne rossa alla selvaggina.
Abbinamenti: primi a base carne, carni rosse, selvaggina
Dettagli
La raccolta delle uve avviene verso la fine di settembre, completamente manuale, segue una vinificazione tradizionale che dura circa 15 giorni, successivamente, il Favà, ha un invecchiamento che va da 12 ai 14 mesi, in piccoli carati francesi, quasi completamente nuovi. Dopo l'imbottigliamento il vino riposa in bottiglia circa un anno. Il colore di questo vino si presenta rosso rubino intenso, quasi impenetrabile, l’affinamento in legno rende esaltante il bouquet con sentori di frutta a bacca rossa, prugna, vaniglia e liquirizia. In bocca è giustamente tannico con l’acidità che si fonde con la sua pienezza e corposità, lasciando un retrogusto persistente e piacevole.

Scheda del vino Tenuta Garetto Favà Magnum 2009

Regione

Piemonte

Vitigno principale Barbera
Uvaggio Barbera 100%
Alcol (%) 15.00
Contiene solfiti
Imbottigliato da Tenuta Garetto - Aglianto AT - Italia
Tappo Sughero
Abbinamenti Primi a base carne, carni rosse, selvaggina
Occasione My way