Tenuta Garetto in Pectore  2010 Barbera d'Asti Superiore DOCG

Tenuta Garetto in Pectore 2010 Barbera d'Asti Superiore DOCG

0.75 l
Tenuta Garetto Tenuta Garetto in Pectore 2010 Barbera d'Asti Superiore DOCG Rosso https://vino.it/media/catalog/product/6/6/66.png

Questo vino è esaurito ma abbiamo altri 600 vini per te. Clicca qui

7,90 €
Questo vino esprime la tradizione piemontese nella lavorazione del vitigno Barbera e grazie al suo affinamento in parte in botti di rovere e in parte in piccoli carati francesi, unisce alla facilità di beva un’elegante austerità che si completa con intensi aromi fruttati, ed una accattivante armonia che saprà sedurvi.
Abbinamenti: antipasti, salumi, carni rosse, primi a base carne
Dettagli
La maturazione di quest’uva avviene anch’essa nella terza decade di settembre o la prima di ottobre, vinificazione tradizionale con fermentazione in alcune annate spontanea che varia dai 12 ai 15 giorni per poi passare all’affinamento in botti di rovere, affiancato ad una parte di vino maturato in piccoli carati francesi, sviluppa un colore rosso rubino molto intenso. Il bouquet è un insieme di sensazioni fruttate speziate ed eteree. In bocca è corposo, caldo, leggermente tannico e persistente. Ottimo con diversi tipi di salumi, carni e primi piatti.

Scheda del vino Tenuta Garetto in Pectore 2010

Regione

Piemonte

Vitigno principale Barbera
Uvaggio Barbera 100%
Alcol (%) 14.5
Contiene solfiti
Imbottigliato da Tenuta Garetto - Aglianto AT - Italia
Tappo Sughero
Abbinamenti Antipasti, salumi, carni rosse, primi a base carne
Occasione Barbeque